Palla persa? Forse.

  • Questo topic ha 47 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da AlbyAlby.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #15480
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1341
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.640

    E MT lo denuncia al comitato, il quale può eventualmente anche squalificare il giocatore :P

    #15481
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1287
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.905

    Basta che non ci sia scritto nome e cognome  :lol:   :lol:   :lol:

    #15482
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    E MT lo denuncia al comitato, il quale può eventualmente anche squalificare il giocatore :P

    Con quali prove?

    #15484
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    Con quali prove?

    IO non continuerei su questo filone….. stai IMBROGLIANDO. :cappellino:

    comunque in genere so che palla stai giocando e se vado a cercarla dove presumibilmente è…. va da se che probabilmente è la tua. poi spiegalo TU al comitato che non è vero.

     

    27/13 RIFIUTARSI DI IDENTIFICARE LA PALLA
    D. Un giocatore rifiuta intenzionalmente di identificare una palla come propria. Cosa può fare l’avversario o un compagno di gioco?

    R. Un avversario o un compagno di gioco ha il diritto di essere convinto riguardo all’identificazione della palla di un giocatore.
    Se un giocatore non identifica la sua palla per disonestà, l’avversario o il compagno di gioco possono riferire la questione al Comitato (Regola 34-3). In tal caso, il Comitato sarebbe giustificato nell’imporre una penalità di squalifica secondo la Regola 33-7.

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 3 mesi fa da Mt14Mt14.
    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 3 mesi fa da Mt14Mt14.
    #15487
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    Invece continuo su questo filone proprio perché sto giocando a furbetto disonesto contro precisino.

    Il golf è un gioco per gentleman che per definizione devono essere corretti e leali. Il disonesto esce da questo patto e quindi spesso è difficilmente controllabile proprio perché lo spirito stesso del gioco non lo contempla…questo è il caso.

    Tu NON sai che palla sto giocando, quindi al comitato gli racconti una tua opinione (alla partenza di ogni buca mi chiedi di identificare la palla?)

    #15489
    Onesunonesun
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:23
      • Double bogey
      Punti: 10

    Tu NON sai che palla sto giocando, quindi al comitato gli racconti una tua opinione (alla partenza di ogni buca mi chiedi di identificare la palla?)

     

    Dipende ….

    se all’inizio della buca il giocatore dice che gioca una srixon ad333 con una stella sopra disegnata e tu trovi una srixon ad333 con una stella sopra nel punto in cui dovrebbe essere direi che sia certamente la sua palla e qui penso possa intervenire la squalifica sul rifiuto di riconoscerla

    se invece dico che gioco una srixon ad333 numero 2 e tu trovi una srixon ad333 numero 2  nel punto in cui dovrebbe essere la questione è più complessa secondo me perchè nessuno può identificarla correttamente al di fuori del possessore, entra in gioco l’onestà e forse è più difficile imputare una squalifica

    #15490
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    perché sto giocando a furbetto disonesto contro precisino.

    NO stai giocando a: normale contro DISONESTO.

     

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 3 mesi fa da Mt14Mt14.
    #15491
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1287
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.905

    Ma in tutto questo, Fox allo Scottish Open ha barato e meritava la squalifica dato che non è andato a cercare la sua prima palla?

    #15493
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    no poiché aveva giocato la provvisoria e l’ha imbucata. e come detto più indietro una decisione ti permette di farlo.

    quindi tutto a posto

    #15494
    Dunlop54Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:432
      • Eagle
      Punti: 1.290

    Un giocatore non è obbligato a cercare la sua palla originaria. Può metterne in gioco un’altra secondo la Regola 27-1a (colpo e distanza) oppure giocare un colpo con la palla provvisoria da un punto più vicino alla buca di dove si presume si trovi la palla originaria.

     

    Mt mi ha preceduto……. :)

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 3 mesi fa da Dunlop54Roberto Russo.
    #15496
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1287
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.905

    2017

    :adorazione: :adorazione:   :adorazione:

    #15497
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    perché sto giocando a furbetto disonesto contro precisino.

    NO stai giocando a: normale contro DISONESTO.

    Se io non essendo obbligato ad andare a cercare la palla non ci vado (rispettando le regole) e proseguo con la provvisoria facendola diventare la palla in gioco (leggo da post di Dunlop) e tu di tua iniziativa me la vai a cercare (rispettando le regole)…tu SEI un precisino.

     

    #15498
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    Tu NON sai che palla sto giocando, quindi al comitato gli racconti una tua opinione (alla partenza di ogni buca mi chiedi di identificare la palla?)

    Dipende …. se all’inizio della buca il giocatore dice che gioca una srixon ad333 con una stella sopra disegnata e tu trovi una srixon ad333 con una stella sopra nel punto in cui dovrebbe essere direi che sia certamente la sua palla e qui penso possa intervenire la squalifica sul rifiuto di riconoscerla se invece dico che gioco una srixon ad333 numero 2 e tu trovi una srixon ad333 numero 2 nel punto in cui dovrebbe essere la questione è più complessa secondo me perchè nessuno può identificarla correttamente al di fuori del possessore, entra in gioco l’onestà e forse è più difficile imputare una squalifica

    Giusto, il tema è che all’inizio della buca potrebbe non averti detto che palla gioca e quindi quando tu ti metti  a cercarla e gli chiedi che palla era può dirti quello che gli pare…

     

    #15499
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    e tu di tua iniziativa me la vai a cercare (rispettando le regole)…tu SEI un precisino.

    quindi come asserisci rispettoso delle regole e agonista sicuramente.

    e gli chiedi che palla era può dirti quello che gli pare…

    e quindi SEI/E’ disonesto.

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 3 mesi fa da Mt14Mt14.
    #15501
    LeroiLeroi
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:447
      • Eagle
      Punti: 970

    Ludo, dipende da come la vedi.

    Un paio di settimane fa gara ai Girasoli: un compagno tira il driver alla buca 5, un secco dogleg a sx dopo il primo colpo, che è in salita tra il FL a dx e il tee della 4 + bosco fitto subito dietro (fino al dogleg) a sx. Vediamo la palla in gancio che rimbalza a dx del tee 4 e si infila nei rovi/sterpi nel sottobosco dietro al tee. Il giocatore tira una provvisoria, sempre a sx ma più lunga, nel rough tra il fwy  e il bosco. Per recuperare la buca ha un colpo difficile (deve tagliare tutto il dogleg, ma dato che è molto vicino agli alberi deve anche alzare parecchio la palla, e il green è ancora a 150 metri).

    Che facciamo? decisione comune: non cerchiamo la prima, perchè se anche la troviamo sarà messa malissimo (comune nel senso che noi compagni abbiamo semplicemente evitato di cercarla, non che ci sia stato un simposio per decidere il da farsi).

    Tutto secondo le regole.

    Il giocatore va verso la provvisoria, capisce che ha un colpo quasi impossibile e cambia idea, andando a cercare a questo punto aiutato (e trovando) la prima. Sempre secondo le regole.

    Ma la scelta di aiutarlo o meno a cercare (o cercare noi) la palla non è da “precisini”; se il giocatore che tira per boschi dichiara la provvisoria è perchè di base spera di ritrovare la prima. Allora la cerchiamo. Altrimenti dichiara subito colpo e distanza.

    ps: ha fatto X, per uscire dai rovi ci ha messo due colpi. Personalmente avrei preferito giocasse la provvisoria (da più avanti, quindi diventava palla in gioco) subito, eravamo già in ritardo.

     

     

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.