Palla persa? Forse.

  • Questo topic ha 47 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da AlbyAlby.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #15502
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1341
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.640

    Diciamo che è generalmente buona educazione non cercare una palla quando il giocatore ha manifestamente espresso l’opinione di non trovarla, questo in strokeplay.

    In matchplay invece posso avere l’interesse che tu trovi la tua palla messa male e di conseguenza tu perda la buca.

    Può però anche essere il caso di due giocatori nel team leader dell’ultimo giro di un torneo importante…

    #15503
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    Caro MT scusami ma provo a spiegarti meglioperchè forse non ci capiamo. Ho cercato di esprimere, prendendo come spunto la vicenda, due distinte riflessioni:

    1. Se in una situazione come quella prefigurata un compagno di gioco disonesto vuole fregare può riuscirci (discorso della palla dichiarata non mia anche se la trovi). e questo è, come dicevo, una condizione inevitabile in uno sport che dovrebbe essere tra gentlemam (unica soluzione attacchiamo un arbitro ad ogni giocatore come “provano” a fare molti altri sport)
    2. Se nella situazione prefigurata da Dunlop mentre io vado a puttare il mio 4 colpo in buca (senza andare a cercare la mia prima palla) e tu di tua iniziativa la vai a cercare la prima per me sei un precisino anche un po’ rompiballe (non tu, dico un tu ipotetico compagno di gioco). Questa ovviamente è una mia opinione personale che capisco non debba per forza di cose essere condivisa.

     

    #15504
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    (non tu, dico un tu ipotetico compagno di gioco)

    nonono io io :lol:

    a parte gli scherzi.

    non puoi definire chi avrebbe piacere che tu facessi tutti i colpi che ti sono necessari a finire una buca precisino. E’ pur sempre una competizione e se finisci davanti a me per un colpo mi rosica il culo.

    capisci il concetto?

    poi a golf se vuoi (ovviamente tu ipotetico) imbrogliare lo riesci a fare. MA preferisco non parlarne. non è golf.

    se la situazione di cui sopra la sposti in Match Play e quindi siamo io contro te non credi che le cose vadano fatte come dico io?

    e tra parentesi in MP non puoi neanche correre a fare un altro tiro con la provvisoria per mettere fuori gioco l’originale.

    Pensa te…. ti tocca anche aspettare che io termini i 5 min di ricerca dell tua palla.

    e come giustamente ti diceva Leroy se non vuoi tutto questo fai subito colpo e distanza.

    …. certo se poi fai un rattone :)

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 3 mesi fa da Mt14Mt14.
    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 3 mesi fa da Mt14Mt14.
    #15507
    Pigi47Pigi47
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:924
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.905

    Bella ed interessante discussione, così si impara a stare in campo.

    Altro caso successo stamattina. Alla 2 tiro dal T un ferro 6, su un par 3, ed essendo il terreno stato innaffiato fino a poco prima, la mia pallina non rimbalza e si indossa.

    mi sembrava di ricordare che ultimamente è stata cambiata la regola di palla infossata nel suo pitche. He si poteva rimuoverla senza penalità. La. Osa che non ricordo è se andava droppata o solo sollevata.

    #15508
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    e tra parentesi in MP non puoi neanche correre a fare un altro tiro con la provvisoria per mettere fuori gioco l’originale.

    :lol:

    non è vero si può fare :cappellino:

    c’è una decisione 27-2/b1

    l’ha trovata Alby :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 3 mesi fa da Mt14Mt14.
    #15510
    LeroiLeroi
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:447
      • Eagle
      Punti: 970

    Pigi: alzata, pulita e droppata. regola 25

    #15511
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1341
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.640

    non ricordo è se andava droppata o solo sollevata.

    Se non puoi dropparla una volta sollevata che ci fai con la pallina??? :)   :)

    #15512
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    capisci il concetto?

    si si, ho capito il tuo punto di vista, grazie della spiegazione

    poi a golf se vuoi (ovviamente tu ipotetico) imbrogliare lo riesci a fare. MA preferisco non parlarne.

    Più volte si è toccato il tema sul rispetto delle regole nel golf ed è un tema che trovo sempre interessante e sul quale proponevo una riflessione se a qualcuno interessava.

    #15513
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    … mi rosica il culo. capisci il concetto?  

    :cappellino:

    …scusa non ho resistito, non te la prendere dai, si fa per scherzare.

    Sei un po’ aggressivino/acidello nelle tue argomentazioni, ma è sempre bello vedere tanta passione in questo sport da parte di qualcuno.

    #15514
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    Pigi: alzata, pulita e droppata. regola 25

    Tra l’altro scena vista fare da Poulter all’ultimo scottish open mi sembra.

    In quell’occasione hanno dato una spiegazione aggiuntiva molto interessante (almeno per me)

    Il droppaggio è stato fatto sul bordo di un bunker, il caddie è entrato del bunker per raccogliere la palla nel caso rotolasse dentro durante il droppaggio (cosa che ha fatto e quindi l’ha raccolta e restitiuta al giocatore); dopo due droppaggi il giocatore ha piazzato e il caddie è uscito dal bunker ma NON l’ha rastrellato subito. Infatti se l’avesse fatto e la palla fosse rotolata dentro (mossa dal vento o altro, era in fortissima pendenza) avrebbe fatto beccare penalità al giocatore.

    Almeno così l’hanno spiegata alla tv

    #15517
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    …scusa non ho resistito, non te la prendere dai, si fa per scherzare.

    ma figurati. io prendo in giro e sfotto… per cui se non lo accettassi sarei veramente una brutta persona.

    Sei un po’ aggressivino/acidello nelle tue argomentazioni,

    quello purtroppo è una mia (brutta) abitudine/carattere e chiedo venia ma purtroppo ci ricascherò sicuro.

    #15518
    ELFRERELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:818
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.825

    salve.
    quando “argomento” con mia moglie ho una probabilità su mille
    di cavarmela.
    con mt non ci provo nemmeno.
    @pigi
    la palla che rimbalza , si può indossare?

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 3 mesi fa da ELFRERELFRER.
    #15525
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1341
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.640

    Il droppaggio è stato fatto sul bordo di un bunker, il caddie è entrato del bunker per raccogliere la palla nel caso rotolasse dentro durante il droppaggio (cosa che ha fatto e quindi l’ha raccolta e restitiuta al giocatore); dopo due droppaggi il giocatore ha piazzato e il caddie è uscito dal bunker ma NON l’ha rastrellato subito. Infatti se l’avesse fatto e la palla fosse rotolata dentro (mossa dal vento o altro, era in fortissima pendenza) avrebbe fatto beccare penalità al giocatore.

    Sicuro di aver capito bene?

    Descritta così non vedo perché il giocatore si sarebbe dovuto prendere una penalità. La sua palla non era in bunker, che non era nemmeno sulla linea di gioco.

    #15578
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    Il droppaggio è stato fatto sul bordo di un bunker, il caddie è entrato del bunker per raccogliere la palla nel caso rotolasse dentro durante il droppaggio (cosa che ha fatto e quindi l’ha raccolta e restitiuta al giocatore); dopo due droppaggi il giocatore ha piazzato e il caddie è uscito dal bunker ma NON l’ha rastrellato subito. Infatti se l’avesse fatto e la palla fosse rotolata dentro (mossa dal vento o altro, era in fortissima pendenza) avrebbe fatto beccare penalità al giocatore.

    Sicuro di aver capito bene? Descritta così non vedo perché il giocatore si sarebbe dovuto prendere una penalità. La sua palla non era in bunker, che non era nemmeno sulla linea di gioco.

    Credo che il discorso fosse (ovviamente se ho ben capito) che se dopo aver piazzato la palla questa fosse rotolata in bunker avrebbe dovuto giocarla da dentro il bunker…e se lo avesse prima rastrellato sarebbe stato come alterare il lie nel bunker prima di tirare.

     

    #15579
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    c’è una decisione al riguardo (non ricordo ora il numero) che dice NO penalità.

    sempre che io ricordi bene.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.