Palla scoperta ingiocabile dopo aver tirato una provvisoria

  • Questo topic ha 38 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da AlbyAlby.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #13424
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1276
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.835

    Quesito del lunedì: se un giocatore gioca la prima palla e la spedisce nel rough, poi non essendo sicuro di ritrovarla gioca una provvisoria. A quel punto ritrova la sua pallina nel rough ma si rende conto che è ingiocabile. Può considerare direttamente valida la provvisoria (il prossimo colpo diventa il terzo) oppure è costretto a rigiocare dalla partenza (o cmq seguire altre procedure)?

    #13426
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:781
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.855

    NO. la provvisoria cessa di esistere.

    devi continuare con l’originale e fare tutto che è necessario con quella.

    #13431
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1320
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.520

    Ma tu, tanto per dare un po’ di lavoro a quei caga###i che sono in giro per il campo tirala lo stesso :lol:

    #13432
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    NO. la provvisoria cessa di esistere. devi continuare con l’originale e fare tutto che è necessario con quella.

    …potendo scegliere anche il sempre valido colpo e distanza ovvero rigiocarla da dove avevi giocato il colpo (tradotto ritirare dal tee il terzo colpo)

    #13435
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:781
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.855

    scrivendo “tutto il necessario” ovviamente intendo tutte le opzioni che puoi scegliere.

    #13437
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1276
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.835

    Capito! Pensavo che per il sacro “risparmiare tempo” la provvisoria mi valesse già come colpo e distanza (tanto non sono obbligato ad andare indietro quanto voglio, ma non fino al tee).

    #13439
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1276
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.835

    Ma tu, tanto per dare un po’ di lavoro a quei caga###i che sono in giro per il campo tirala lo stesso ?

    ???????????

    #13440
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    tanto non sono obbligato ad andare indietro quanto voglio, ma non fino al tee

    solo per chiarezza indietro quando vuoi ma mantenendo la linea dove giochi – dov’era la palla ingiocabile – dov’è la buca; spesso questa linea non passa per il tee di partenza.

    Non credo tu possa considerare la provvisoria come colpo e distanza, ma comunque dopo tireresti il quarto colpo non il terzo. (primo colpo palla ingiocabile, tiri dal tee il terzo e quello dopo è il quarto)

    #13444
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1276
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.835

    Giusto! Avevo dimenticato il pallottoliere a casa!!???

    #13445
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:781
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.855

    Non credo tu possa considerare la provvisoria come colpo e distanza

    per chiarezza, NO non puoi (è scritto sopra).

    una volta trovata l’originale la provvisoria “non è mai esistita”

    #13452
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1320
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.520

    Allora… vediamo se qualcuno risponde

    Alle_Uhr è alla sua prima gara medal e dopo aver fatto un gancione con la prima palla, gioca una provvisoria che finisce nel rough a destra.

    Va a cercare la sua palla e la riesce ad identificare proprio in mezzo ad un grosso cespuglio, la dichiara ingiocabile e siccome non gli è possibile ne droppare a due bastoni (rimarrebbe nel cespuglio) ne arretrare lungo la linea palla-bandiera (il cespuglio è a ridosso del fuori limite) può solo applicare colpo e distanza. Avendo già una provvisoria in campo pensa di poter giocare il 4° colpo con quella.
    Si porta quindi sulla provvisoria e fa un colpo che atterra in green, con due putt chiude la buca segnando 6 sullo score (doppio bogey).

    Conclude il suo giro in 94 colpi (+22) ma appena dopo aver consegnato il suo score, sente MT14 che spiega a wedge la regola della palla provvisoria e gli viene il dubbio di aver sbagliato. Torna quindi in recording area e….

    #13454
    Aquila80Aquila80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:509
      • Albatross
      Punti: 1.180

    Ci provo.

    Ha giocato una palla sbagliata, e non avendo corretto l’errore prima di aver iniziato la buca successiva è squalificato.

    #13464
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1276
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.835

    L’ho proprio cominciata bene la mia prima gara medal ??? squalifica! E dire che le buca in questione era un par 4 per cui il 6 valeva il par…

    A meno che non mi avete visto giocare la gara in versione scratch ????

    #13465
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1276
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.835

    È che MT14 non c’era nei paraggi ed io mi ero dimenticato che potevo usare la 3.3!

    #13466
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1276
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.835

    Il comitato non ha apprezzato che volevo velocizzare il gioco usando la provvisoria! Bel ringraziamento! ???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.