Pestare la linea sul green di un giocatore di un altro team

Home Page Forum di golf Regole di golf Pestare la linea sul green di un giocatore di un altro team

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mt14 Mt14 1 anno fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25297
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1504
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.965

    Sto guardando il The Open ed è appena capitato che i giocatori del team davanti stanno chiudendo la buca in green, mentre quelli del team dietro giocano dal tee di partenza.

    Mentre il giocatore A del team davanti sta giocando il putt, il giocatore B del team dietro gioca il suo drive che rotolando finisce in green.

    Finito di giocare il putt il giocatore A che non si accorge dell’arrivo della palla del giocatore B, pesta inavvertitamente la sua linea di gioco (tra la palla e la buca).

    In questo caso, conta il fatto che il giocatore A abbia pestato la linea del giocatore B anche se questo è del team che segue ? O questo discorso relativo al pestare la linea di gioco di un’altro giocatore si considera solo per il proprio team di gioco ?

    AGGIUNGO ALTRE OPZIONI

    a) Se il giocatore A avesse inavvertitamente toccato la pallina con i piedi spostandola ?
    b) Se il giocatore B avesse imbucato, ma senza bandiera nella buca perchè il giocatore A stava giocando il suo putt, B avrebbe preso penalità ?

    #25301
    Dunlop54
    Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:410
      • Eagle
      Punti: 1.180

    Calpestare la linea del putt non è di per sé un’infrazione a meno che non sia fatto volontariamente con l’intenzione sia di migliorare che di peggiorare la linea del putt del giocatore nel qual caso si infrangerebbe la Regola 1-2 (Esercitare influenza sul movimento della palla o alterare le condizioni materiali).

    a) il giocatore A per il giocatore B è per definizione un agente estraneo. Se A avesse spostato la palla di B quando era già ferma B avrebbe dovuto ripiazzarla senza penalità. Se A avesse causato la deviazione della palla di B mentre questa era ancora in movimento B avrebbe dovuto giocare la palla dal punto in cui questa si fosse fermata sempre senza penalità.

    b) perché mai B avrebbe dovuto essere penalizzato?    :)

    Sarebbe meglio, comunque, che i giocatori aspettino di tirare prima che quelli davanti siano fuori tiro, anche per un colpo “eccezionale”.    :avvocato:

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da Dunlop54 Roberto Russo.
    #25308
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1504
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.965

    Beh Dunlop nel caso b) non deve prendersi la penalità B per aver imbucato da fuori green senza bandiera nella buca ???

    #25310
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Online
      • Messaggi:1185
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.350

    Perché dovrebbe essere penalizzato perché non c’era l’asta? Semmai perché non aveva atteso che fosse uscito il team che stava davanti ma se ti capita il colpo della vita… :ko:

    #25311
    Dunlop54
    Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:410
      • Eagle
      Punti: 1.180

    :lol:     :lol:      :lol:      :lol:      :lol:

    E questa dove l’hai sentita?

    #25312
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1187
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.810

    prendersi la penalità B per aver imbucato da fuori green senza bandiera nella buca

     

    E’ che novità è questa????

    non c’è MAI penalità per imbucare senza l’asta della bandiera in buca. Semmai è il contrario, c’è penalità se imbuchi con l’asta della bandiera nella buca (ma solo se hai fatto il colpo dal putting green)

    #25318
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1504
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.965

    E già Alby hai ragione me la sono confusa….  :lol:   :lol:   :lol:

    #25363
    Mt14
    Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:727
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.575

    Beh Dunlop nel caso b) non deve prendersi la penalità B per aver imbucato da fuori green senza bandiera nella buca ???

    :dimenticato:

    per fortuna cambiano…. così potrai massacrare quelle nuove….

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.