Regola 19-1: chi la conosce?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #16941
    Mikenetmikenet
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:196
      • Bogey
      Punti: 620

    come può una foglia, svolazzando liberamente sul green, costare 4 colpi di penalità? :regole:

    ecco a voi un bel colpo di sfiga (e per un professionista una pecca di ignoranza delle regole)

    http://www.golfchannel.com/news/golf-central-blog/errant-leaf-leads-four-shot-penalty-web-finals

    ma voi la regola 19-1 la conoscevate? :dimenticato:

    • Questo topic è stato modificato 4 anni fa da Mikenetmikenet.
    #16946
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1341
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.640

    Vabbè,  la 19-1.b magari non è conosicutissima, però perché dopo che la sua palla è stata mossa dalla foglia non ha chiesto un ruling?

    I pro chiamano gli arbitri anche per un semplice droppaggio per palla infossata, e invece in questo caso non ha chiamato e ha continuato a giocare… :dimenticato:

    #16950
    CoccoBillCoccoBill
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1206
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.825

    Io conosco la 9.1.1… Ma di un altro sport…

    #16955
    Garugaru
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:265
      • Par
      Punti: 900

    (e per un professionista una pecca di ignoranza delle regole

    In fondo, ben gli sta. Un professionista dovrebbe, anzi DEVE conoscere molto bene le regole.
    Almeno quanto un arbitro di “basso” livello.
    Per intenderci, tipo Alby, MT, …
    :ammicco: :ciao:  

    #16959
    Pigi47Pigi47
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:924
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.905

    Ma voi sfrugugliate!!!

     

    #16962
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    19-1b? la palla è stata deviata in movimento?

    ma la 19-1b non parla di agenti estranei???

    la foglia è un agente estraneo?? :ammicco:

    vediamo un po’ come si sviluppa.

    #16963
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    ho visto il video….. michia che sfiga….

    https://twitter.com/WebDotComTour/status/911994142049361920/video/1

    #16965
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    Quindi mi pare di capire che il discrimine sia se la foglia sia in movimento o meno.

    Se è in movimento, in putting green viene considerato agente estraneo (ma non sono considerati agenti estranei acqua e vento…), se è ferma non è agente estraneo.

    Io la regola confesso di non saperla, o meglio, non sapevo che una foglia potesse essere considerata agente estraneo.

    Però mi ricordo benissimo che accadde a Phil Mickelson quando vinse il masters nel 2010:

    https://www.youtube.com/watch?v=8bc2HC3Q-GQ

    La foglia si era già fermata, ma lui stava puttando.

    Avesse preso 4 colpi di penaliutà, il masters l’avrebbe vinto westwood  :ko:

    #16969
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    :applauso:

     

    D. Un cespuglio rotolante che attraversa il campo colpisce una palla ferma e la manda in buca. Qual è la procedura?
    R. In questo caso il cespuglio rotolante è un agente estraneo. Si applica la Regola 18-1 e la palla deve essere ripiazzata senza penalità.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.