Regole 2019

Home Page Forum di golf Regole di golf Regole 2019

Questo argomento contiene 119 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dunlop54 Dunlop54 1 mese, 4 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 120 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #28651
    Ludo79
    Ludo79
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:181
      • Bogey
      Punti: 525

    Grazie mille Alby

    #28652
    DaniUnchained
    DaniUnchained
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:616
      • Condor
      Punti: 870

    Nuovo caso, questa volta sul PgaTour, simile a quello di Li ma a mio avviso ancora più assurdo e alcuni golfisti se la sono presa non poco (tipo Justin Thomas).

    https://www.golf.com/news/2019/02/02/justin-thomas-rails-against-application-new-rule/

    Nell’articolo c’è anche il link al tweet con il video; il caddie è dietro al giocatore mentre fa degli swing di pratica, poi si toglie, il giocatore continua a fare swing di pratica, si toglie dalla palla , riprende un nuovo address e tira… 2 colpi di penalità.

    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da Wedge60 wedge60.
    #28653
    ELFRER
    ELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:715
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.295

    salve.
    se ci cascano i professionisti è una regola da ricalibrare ,  visti anche gli
    sferzanti giudizi dei colleghi.
    l’unico appiglio su questo specchio di ghiaccio si può forse trovare nella definizione di stance che
    ho già citato più sopra.
    Stance
    La posizione dei piedi e del corpo di un giocatore nel preparare e nell’eseguire un colpo.
    la parola chiave che potrebbe giustificare la decisione arbitrale è in quel ” preparare” ,
    ma è veramente un piccolo pelo su un uovo di  struzzo.

    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da ELFRER ELFRER.
    #28658
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1168
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.265

    Sarebbe da capire se questa regola nasce per velocizzare i carrellanti o per equiparare meglio i professionisti (perché in questo caso potrebbero non cambiare idea)

    #28659
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1502
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.950

    si toglie dalla palla , riprende un nuovo address e tira… 2 colpi di penalità.

    Eh no ma in questo caso scusate, si è tolto e ha preso un nuovo address per cosa gli è stata data la penalità ?

    Non mi sembra equiparabile all’altro caso di Lie ?

    #28660
    DaniUnchained
    DaniUnchained
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:616
      • Condor
      Punti: 870

    Sarebbe da capire se questa regola nasce per velocizzare i carrellanti o per equiparare meglio i professionisti (perché in questo caso potrebbero non cambiare idea)

    Mi pare si sia detto (non so se qua o altrove) che sia nata per velocizzare; cmq non so se alcuni di voi han mai visto dei tornei dell’LPGA (sky mi pare non li abbia mai trasmessi) e la presenza del caddie, soprattutto sull’allineamento del put era molto molto più costante che non sul tour maschile. I caddie stavano sempre dietro alle giocatrici a guardare l’allineamento dei colpi fino all’ultimo, e l’ho notato al volo vedendo qualche buca di tornei major LPGA qua e la.

    #28661
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1502
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.950

    Per altro i giocatori del Tour si sono scatenati su Twitter….

     

    #28662
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1502
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.950

    si toglie dalla palla , riprende un nuovo address e tira… 2 colpi di penalità.

    Eh no ma in questo caso scusate, si è tolto e ha preso un nuovo address per cosa gli è stata data la penalità ? Non mi sembra equiparabile all’altro caso di Lie ?

    Mi auto QUOTO, forse ho capito male io, ma quindi questa regola VALE ANCHE per i COLPI DI PROVA ??

    Il caddie non può mettersi dietro nemmeno per dei colpi di prova, anche se poi il giocatore si sposta e prende un’altro stance prima di giocare il vero e proprio colpo ???  :doc:   :doc:   :doc:

    #28664
    DaniUnchained
    DaniUnchained
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:616
      • Condor
      Punti: 870

    Ho visto giusto ora su Sky UK l’intervista con uno degli arbitri sul campo che ha preso la decisione; han fatto vedere sia l’esempio di Li che questo sul PGA. Ha detto che se Li si fosse tolto dal put e rimesso, non avrebbe preso la penalità, mentre secondo la loro interpretazione sul campo di gioco (fuori dal green) anche se il giocatore si è tolto è da penalizzare.

    Però visto che la cosa non è molto chiara, han rimesso nelle mani di USGA e R&A che in settimana dovrebbero dare una definizione più precisa che verrà poi applicata, sperano già dalla prossima settimana.

    #28665
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1502
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.950

    Ha detto che se Li si fosse tolto dal put e rimesso, non avrebbe preso la penalità, mentre secondo la loro interpretazione sul campo di gioco (fuori dal green) anche se il giocatore si è tolto è da penalizzare.

    Non capisco cosa cambia tra green e fuori green in caso di colpi di prova….

    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da Wedge60 wedge60.
    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da Wedge60 wedge60.
    #28668
    ELFRER
    ELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:715
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.295

    …..nel PREPARARE e nell’eseguire un colpo…..

    secondo me l’interpretazione del giudice è che il giocatore mentre esegue i movimenti di prova e SULLA palla, quindi tecnicamente in stance e quindi penalità . Sul campo è penalità irrevocabile. In green no se il caddie si leva e il giocatore pure ,ripetendo la routine.
    10.2b(4) Limitazione sulla Posizione del Caddie Dietro al Giocatore. Quando un giocatore
    inizia a prendere lo stance per il colpo e fino a che il colpo non sia eseguito:
    • il caddie del giocatore per nessuna ragione deve stare intenzionalmente in un
    posto sopra o vicino a un’estensione della linea di gioco dietro la palla;
    • se il giocatore prende uno stance in infrazione a questa Regola, non può evitare
    la penalità con l’arretrare.
    Eccezione – Palla sul Putting Green: quando la palla del giocatore si trova sul putting green,
    non c’è penalità secondo questa Regola se il giocatore arretra dallo stance e non inizia a
    prendere lo stance nuovamente fino a quando il caddie non si sia spostato da tale posizione.

    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da ELFRER ELFRER.
    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da ELFRER ELFRER.
    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da ELFRER ELFRER.
    #28672
    DaniUnchained
    DaniUnchained
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:616
      • Condor
      Punti: 870

    Intanto è intervenuta l’USGA e ha tolto la penalità a McCarthy

    “It is clear that there is a great deal of confusion among players and caddies on the practical application of the new rule during competition, as well as questions surrounding the language of the rule itself and how it should be interpreted,” the PGA Tour said in a statement. “As a result, with the full support of the USGA and The R&A, the rule will be interpreted whereby the two aforementioned situations as well as future similar situations will not result in a penalty. McCarthy’s score has been updated accordingly.”

    #28673
    ELFRER
    ELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:715
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.295

    salve dani.
    ho usato il traduttore perché dirmi  scarso in inglese è dire poco.
    era inevitabile che le nuove regole portassero questi scompensi e incomprensioni.
    c’era un tomo di 700 pagine di decisioni sulle vecchie regole , col tempo ci sarà un nuovo libro delle decisioni
    dove questi cavilli formali ( il giocatore non  ha tratto sicuramente un vantaggio tangibile per l’azione del suo
    caddie, ne in questo episodio e nemmeno nel precedente , ma erano sul filo della lama del regolamento ) verranno sviscerati e risolti.
    come un prototipo ha bisogno di una gara per saggiare la tenuta del motore , così le nuove regole.

    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da ELFRER ELFRER.
    #28675
    DaniUnchained
    DaniUnchained
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:616
      • Condor
      Punti: 870

    Esattamente frer, se c’è questo livello di confusione tra i professionisti, evidentemente qualcosa non è chiaro; il problema si pone molto meno con i dilettanti (quanti giocano con il caddie? lo 0.0001%?). Anche se le gare a squadre saranno piene di infrazioni, dato che è vietato anche farsi allineare dal compagno di gioco (mi capitava di farlo nelle rare gare a squadre che ho fatto).

    Han tolto la squalifica anche perchè a quanto pare sono stati segnalati altri casi simili, che non han portato a penalità quindi meglio azzerare per tutti.

    #28676
    ELFRER
    ELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:715
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.295

    Salve Dani. Quello che mi fa incazzare (è lo dico da “dentro le corde” ) è che uno degli obbiettivi era semplificare. Qui non si deve fare politica, ma mi ricorda qualcosa…….

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 120 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.