Regole Terreno in riparazione o no?

Home Page Forum di golf Regole di golf Regole Terreno in riparazione o no?

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mt14 Mt14 2 settimane, 3 giorni fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #31941
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1540
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.160

    Un albero cresce in un TR ma alcuni rami sporgono dai limiti definiti del TR.

    La palla si ferma su questi rami.

    Cosa posso fare?

    #31942
    ELFRER
    ELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:811
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.790

    Pgg 238 della “guida ufficiale alle Regole del Golf” nelle definizoni. Ho provato a fotografare e scaricare, ma non riesco. Scartabellte gente, scartabellate…..potrei copiarvelo ma con questo coso mi astengo. Ciao. 

    #31943
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1540
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.160

    Beh ma gli aribitri devono astenersi dal dare subito le risposte….

    Vediamo cosa rispondono, perché qua passo sempre io per quello che non sa le regole….

    :regole: :petto:

    #31944
    Bludiscus
    Bludiscus
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:417
      • Eagle
      Punti: 1.340

    Non passi per quello che non sa le regole… non le sai e basta :)

    #31945
    TST75
    TST75
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:174
      • Bogey
      Punti: 700

    Un albero cresce in un TR ma alcuni rami sporgono dai limiti definiti del TR. La palla si ferma su questi rami. Cosa posso fare?

    L’albero con tutte le sue parti, rami compresi è parte del TR. Pertanto la palla è in TR e si procede con il droppaggio come da regole alla distanza di un bastone dal punto in cui non vi è più terreno in riparazione e senza avvicinarsi alla buca.

    se ho scritto qualche inesattezza, per cortesia correggetemi pure. grazie

    #31946
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1229
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.030

    Quindi posso droppare gratis ad un bastone anche se la palla invece che sui rami fosse sulle radici (sempre dello stesso albero?)

    #31947
    ELFRER
    ELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:811
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.790

    Terreno in Riparazione/2 – La Palla Che Si Trova su un Albero Radicato Nel Terreno in Riparazione E’ Nel Terreno in RiparazioneSe un albero è radicato nel terreno in riparazione e la palla di un giocatore si trova su un ramo di tale albero, la palla è nel terreno in riparazione anche se il ramo si estende al di fuori dell’area definita.Se il giocatore decide di ovviare senza penalità secondo la Regola 16.1 e il punto sul terreno direttamente sotto al posto dove la palla giace sull’albero è al di fuori del terreno in riparazione, il punto di riferimento per determinare l’area dove ovviare e ovviare è tale punto sul terreno.

    #31949
    Dunlop54
    Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:424
      • Eagle
      Punti: 1.250

    Scusate, ma a me mi pare una “strunzata”!

    Se ho la palla su un ramo  di un albero radicato nel terreno in riparazione ma 3 metri al di fuori di questo posso ovviare senza penalità perché la palla è considerata in terreno in riparazione. Se invece ho la palla 3 metri al di fuori del terreno in riparazione ma attaccata alla radice dello stesso albero che si trova nello stesso terreno in riparazione non posso ovviare senza penalità perché, in questo caso, la palla non è considerata in terreno in riparazione.

    Qualcuno mi saprebbe spiegare la logica di questa Regola?

    #31951
    ELFRER
    ELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:811
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.790

    R&A? forse lor Signori?
    P.S. Ai primi di febbraio 2020 la mia sezione  (szr2) rifarà gli esami agli arbitri
    sulle nuove regole.non so neanche se mi presenterò. sto “studiando”il nuovo testo ,ma data l’età avanzante con annesso rincoglionimento,mi sento immerso in un labirinto di muri a specchi:è un continuo rimbalzo da una regola all’altra e dopo 10 minuti non ricordi da dovi eri partito e perchè.un incubo kafkiano.io mi ci dedico ,sollecitato  dai compagni di gioco e dal nostro sito ,come in questo caso.la cosa torna utile perchè affini l’abilità di ricerca sui testi ,che è gia qualcosina , ma non basta per chiamarsi arbitro.
    ad una certa età presentarsi ad un esame e fare (come in gioventù)la figura dell’asino , non è confortante.meglio di un dottore asino un paziente informato.

    #31952
    Mt14
    Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:751
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.695

    Qualcuno mi saprebbe spiegare la logica di questa Regola?

    non c’è logica ma tutto deriva dalla definizione. i margini del TR si estendono verso l’alto MA NON verso il basso.
    per cui….

    #31953
    Dunlop54
    Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:424
      • Eagle
      Punti: 1.250

    Mt14 ha scritto:

    non c’è logica ma tutto deriva dalla definizione. i margini del TR si estendono verso l’alto MA NON verso il basso.
    per cui….

    Scusa Mt, ma non è il contrario? I margini del TR si estendono verticalmente verso il basso ma non verso l’alto? Nella definizione delle Regole precedenti questo era ben specificato ma in quella attuale non l’ho trovato. A meno che uno adesso non lo debba dedurre…..

    • Questa risposta è stata modificata 2 settimane, 6 giorni fa da Dunlop54 Roberto Russo.
    #31955
    ELFRER
    ELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:811
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.790

    Salve dunlop:è nella definizione…… qualsiasi erba, cespuglio……., ma non qualsiasi parte(come ad esempio una radice di un albero) che è attaccata al di sotto del terreno fuori dal bordo dell’area definita. 

    #31957
    Mt14
    Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:751
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.695

    ma non è il contrario?

    hai ragione, ricordavo male la definizione delle “vecchie” regole.
    Il margine del terreno in riparazione si estende verticalmente verso il basso, ma non verso l’alto.

    da quelle nuove avevo interpretato diversamente… :dimenticato:

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.