Ryder Cup LA STORIA

Home Page Forum di golf Mondo PRO Ryder Cup LA STORIA

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da HoG Staff HoG Staff 6 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26047
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:237
      • Par
      Punti: 170

    La Ryder Cup è un torneo di golf che si svolge ogni 2 anni a partire dal 1927 (salvo l’interruzione a causa della guerra nel decennio 1939-1948 e il rinvio di un anno causa 11 settembre nel 2001) fra la nazionale statunitense e la selezione dei migliori giocatori europei.

    La Ryder Cup nacque nel 1927 a Wentworth, grazie all’incontro tra la passione di Samuel Ryder, un ricco commerciante inglese di St. Albans, e l’entusiasmo del famoso campione Walter Hagen.

    Questi era rimasto colpito dall’entusiasmo che avevano suscitato due sfide non ufficiali svoltesi in Gran Bretagna nel 1921 e nel 1926 tra pro statunitensi e britannici, vinte entrambi dai primi, e alle quali aveva partecipato.

    La famosa manifestazione nacque dopo una riunione nella club house di Wentworth, appena conclusa la seconda gara, tra Ryder, Hagen e Abe Mitchell, il maestro che Samuel Ryder assunse, in età già avanzata, per imparare a giocare a golf per la cifra di mille sterline l’anno.

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/enciclopedia-di-golf/r/ryder-cup/]

    • Questo argomento è stato modificato 3 mesi fa da HoG Staff HoG Staff.
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No