SCARPE DA GOLF hanno ancora senso o si possono sostituire ?!?!?

Home Page Forum di golf Generale SCARPE DA GOLF hanno ancora senso o si possono sostituire ?!?!?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Alby Alby 1 settimana, 6 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #31742
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:300
      • HoG D.O.P.
      Punti: 260

    Il titolo è volutamente discorsivo, a vostro avviso le scarpe da golf classiche hanno ancora senso ??

    Anche le scarpe da golf si sono evolute verso delle soluzioni più simili ad una scarpa classica sportiva piuttosto che una scarpa classica da golf che vedevano una volta…

    A questo punto siamo certi che l’uso di una scarpa da golf sia ancora la soluzione migliore o non potrebbe essere sostituita con altra tipologia di scarpa, ad esempio quelle da trail running o scarpe sportive classiche ??

    Voi quali scarpe utilizzate attualmente ?

    #31744
    Mt14
    Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:745
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.665

    giusto per parlare, a mio avviso NO.
    uso scarpe da golf e già quando metto quelle estive leggere il piede non ha il sostegno di cui avrebbe bisogno.
    la scarpa da running è progettata per sollecitazioni diverse. già al simulatore per provare dei ferri (con scarpe da running) il piede si scompone.

    ripeto per me scarpe da golf

     

    #31745
    TST75
    TST75
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:160
      • Bogey
      Punti: 630

    Ogni sport necessita calzature adatte alla pratica. Specie in uno sport come il golf dove si cammina per 5 ore dirie che la scelta di calzature adatte e che permettano un movimento tecnico corretto e più protetto possibile da eventuali incidenti, direi che le scarpe da golf appositamente studiate, realizzate son la scelta migliore. In estate gioco con le scarpe da golf senza spike ed effettivamente, è sufficiente che l’erba sia abbondantemente bagnata e si sente subito la diversa stabilità del piede. Indipendentemente dalle capacità di radicamento della posizione del giocatore.

    Per me scarpa da golf, quindi

    #31750
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1220
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.985

    Mi sto facendo questa domanda proprio in questi giorni. A mio parere a favore della scarpa running/trail c’è il costo (è molto più facile, da noi in Italia, trovare offerte su buoni prodotti da trail che su scarpe da golf specifiche, che hanno un mercato molto più limitato. E comprare le scarpe on line c’è sovente il problema della taglia)

    A livello comodità trovo decisamente più comoda una scarpa da trail rispetto ad una scarpa da golf con spikes e generalmente anche abbastanza più confortevole di una spikeless.

    Come calore più meno siamo li (leggera prevalenza per la scarpa da trail, meno calda in estate, per l’inverno non ho problemi, io soffro molto il caldo ai piedi, ma difficilmente soffro il freddo)

    Come impermeabilità… le mie footjoy sono decisamente poco impermeabili

    Le scarpe da golf con softspikes sono maggiormente “stabili” nello swing, mentre a mio parere una spikeless (parlo della mia esperienza con Footjoy ed Ecco) non ha questo gran vantaggio rispetto ad una suola da trail media (chiaro non parlo di scarpe da tennis…….).

    Quindi in conclusione, a mio parere, soprattutto per un gioco “ricreativo”, la scarpa da trail ha diversi vantaggi rispetto alla scarpa specifica.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.