- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da
Falk.
-
AutorePost
-
30 Luglio 2017 alle 21:30 #15752
durante il Porsche Open solo io ho notato un atteggiamento a dir poco imbarazzante verso il giocatore del Bangladesh da parte di uno dei cronisti?….. durante un approccio ha iniziato a scherzare sul Dio del Bangladesh che sarebbe intervenuto per favorire il giocatore…. probabilmente senza nemmeno sapere di quale religione parlava…….. ad un certo punto ha scherzato sul fatto che sarebbe stata una beffa per la Porsche la vittoria del giocatore del Bangladesh…. per quale motivo non l’ho capito…..
poi si vede che qualcuno gli ha fatto presente che non era il caso.. e allora cercava di dissimulare dicendo che Siddikur era bravo col putter… ma intanto rideva…….31 Luglio 2017 alle 7:39 #15762salve bigpitch.
non ho la registrazione : puoi farci il nome del cronista?
io , conoscendolo , azzardo zappa.
sto guardando ancora , con calma , la registrazione integrale dell’open.
verso la prima ora , ora e mezza di registrazione o giù di li , commentando
un colpo di buba ha affermato :” grande fantasia , zero tecnica “.
ora che buba abbia un movimento non ortodosso e irriproducibile è risaputo ,
ma dire che questo genio non abbia tecnica mi sembra una bestemmia.
sul defunto forum di GA era stata aperta una discussione sui cronisti per un master di un paio
di anni fa. adesso provo a fare un copia incolla su un mio intervento.G-boy ha scritto:Non so giudicare i commentatori italiani.
Non per snobismo ma il canale era impostato sul commento inglese e lì è rimasto.salve gio.
purtroppo la mia otite anglofona purulenta mi impedisce di ascoltare il commento nella madre lingua del golf.
sapete tutti della mia venerazione per silvio , ma le cattive compagnie lo stanno traviando.
scarpa sarà un tecnico sopraffino ( e questo silvio glielo riconosce ) ma che palle con tiger è tornato e alziamoci in piedi e solo
lui e gli occhi della tigre e che fenomeno e facciamoci una sega col sapone ……….e basta , che cazzo!!!! alla fine ne ha beccati 13!!!!
la lia è brava , è buona è bella ma dopo mezz’ora i diabetici raspano in giro per casa alla ricerca di insulina , chi non ha
mai letto ” chi” si chiede di chi e cosa si parli , le femministe disdicono l’abbonamento a sky e meditano un cambio di sesso.
ma colui che aumenta la produzione di latte alle ginocchia dei tori , che fa sbavare un teschio nel sahel , che fa
spiaggiare le sirene sulla banchisa , che fa venire i calli a un millepiedi e le carie ai fanoni di una balena
è l’iperbolico , neologista , diminutivista , assolutista : zappa( sui maroni) roberto.
esempio :
ha tisciottato sulla pendenzina un ibridino da 240 yardine … e guardate che occhi suicciati! gran colpo .
all’italiano di sicuro.
è veramente ora che mi metta a studiare un po della lingua della perfida albione!
comunque ,viva dante , viva manzoni , viva questa bellissima e bistrattata lingua.
P.S.
niente da dire su binaghi.
per nicola giudizio sospeso fino al diradarsi delle cattive compagnie.quinto capitano mashies
hcp 10.031 Luglio 2017 alle 8:48 #15763non conosco i nomi dei cronisti, ma nei vari Master mi sono piaciuti molto, invece nel Porsche Open mi sembra ne sia comparso uno più fiacco…. che poi domenica verso la fine della cronaca ha fatto queste uscite, a parer mio incredibili….
bisogna anche dire che dopo 4 giorni di chiacchiere sul loft e sullo swing uno perde un po’ il senso della realtà…. e quindi dice cose che non sono per forza significative…..
31 Luglio 2017 alle 9:06 #15764salve bigptch.
penso che i cronisti di emittenti importanti come sky abbiano ,
o debbano avere , un codice etico comportamentale non scritto ( o magari si )
nel quale battute su religione , razza , tendenze sessuali , orientamento politico ,
siano totalmente bandite.
forse come dici tu , dopo duattro ore hanno svaccato , ma sugli argomenti
suddetti dovrebbero prestare la massima attenzione.31 Luglio 2017 alle 10:27 #15770Io purtroppo ieri non ho potuto vedere la quarta giornata di gara: sabato però sono riuscito a vedere la terza.
In quel momento i cronisti erano Silvio Grappasonni e Donato Di Ponziano. Come sempre il “Grappa” era educatissimo e dispensava una miriade di nozioni tecnico-tattiche, mentre Di Ponziano, come secondo me accade sempre, aveva un commento di livello nettamente inferiore, basato molto più su una conversazione da club-house (anche piacevole per carità, ma parecchio lontana da un commento puramente tecnico). In merito a Siddikur Rahman, giocatore del Bangladesh, il Grappa aveva analizzato lo swing con il drive, facendo notare come questo venisse tirato solo di braccia, senza l’intervento della rotazione del corpo: ma tutto questo in maniera assolutamente educata, senza alcuna presa in giro o altro. Poco dopo, i commentatori hanno fatto notare come il suddetto giocatore fosse stato l’unico di tutto il field ad aver imbucato un numero elevato di putt dalla lunga distanza in quella giornata. Ecco, qui forse Di Ponziano si era lasciato andare ad un tono di commento un po’ goliardico ma comunque a mio avviso senza cattiveria. Grappasonni invece aveva anche qui dato una motivazione tecnica: Rahman aveva vinto in carriera 7 titoli sull’Asian Tour, dove spesso si gioca su campi non preparati alla perfezione come quelli dell’European Tour, per cui era abituato ad una lettura dei green più attenta rispetto agli altri giocatori.
E’ comunque vero, e non potrebbe essere altrimenti, che i commentatori sono molto diversi tra di loro: secondo me il “Grappa” è di livello nettamente superiore agli altri, seguito subito dopo da Roberto Zappa e Massimo Scarpa. Donato Di Ponziano invece è parecchio dietro, in quanto scade spesso in banalità che non danno alcun valore aggiunto: credo però che sia una cosa che, alla lunga, potrebbe anche essere positiva per dare un maggior equilibrio e senso di leggerezza alle telecronache spesso parecchio lunghe (anche se a me, personalmente, non piace).
31 Luglio 2017 alle 10:34 #15771Ho seguito il torneo a piccoli tratti, in cui ho più volte sentito parlare del giocatore del Bangladesh più che altro come fenomeno inatteso. Più volte hanno sottolineato come avesse una distanza molto bassa per giocare sul tour eppure fosse nelle parti alte della classifica. Nei tratti che ho sentito io in commento c’era Di Ponziano col Grappa.
Per me la coppia migliore tra i vari commentatori è Grappa – Pomponi. Tra gli altri, almeno quelli presenti assiduamente, Zappa non mi dispiace, Scarpa troppo tecnico e poco espressivo per essere in tv, Di Ponziano eccessivamente colloquiale, sembra non rendersi conto di parlare su Sky.
31 Luglio 2017 alle 11:20 #15774mah, non ho visto il torneo, ho appena intravisto l’Open, quello prima non so nemmeno che torneo fosse.
Troppo poco tempo, e sta diventando troppo palloso il golf in tv. Grappasonni è peggiorato, sembra quasi stanco o svogliato, i tecnici sono troppo tecnici, poco equilibrati (salvo giusto Scarpa, che un po’ di aneddoti li infila, non sopporto Zappa che esalta anche per la scoreggia di un caddie). Il migliore al momento è il “non pro” (Alessandro?), potrebbe essere uno di noi che commenta, spesso con Pomponi. Di Ponziano spero lo eliminino, ma temo sia impossibile.
31 Luglio 2017 alle 11:50 #15776Non ho sentito il commento in questione, ma non mi stupirei se fosse di DI Ponziano: lo considero il peggiore dei telecronisti SKY al momento.
Personalmente invece a me piace ascoltare anche le telecronache e devo dire che sono bravi a commentare anche per 8 ore di fila, per 4 giorni: dopo un pò, cosa volete che dicano?
31 Luglio 2017 alle 13:34 #15779Per me l’accoppiata migliore è Grappa-Scarpa.
Pomponi lo trovo molto “moscio” e Zappa invece mi sta simpatico…ogni tanto se ne esce con le sue battute o quant’altro che trovo divertenti.
Di Ponziano non lo sopporto…. mi chiedo cosa ci faccia dietro un microfono a commentare. Pare quasi un incompetente mi ricorderò durante The Open mentre commentava con il Grappa che disse “Questo è un bellissimo colpo…guardate come andrà vicina!” Palla a 20 metri. Per poi dire “non avrà considerato il vento”. Non lo reggo proprio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.