- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da
Alby.
-
AutorePost
-
26 Febbraio 2021 alle 11:20 #33264
Buogiorno a tutti
volevo porvi quello che per me è stato un piacevole spunto di riflessione sulla situazione del nostro adorato golf italico, e nello specifico delle nuove dinamiche che si potrebbero instaurare nei circoli causa emergenza covid.
Cercando di capire in quale golf club iscrivermi per la stagione 2021, mi sono imbatuttto in una comunicazione ai soci di un golf club nelle vicinanze (purtroppo non il mio, non sono così inclusivi) che mi ha stupito:
il non poter fare le coppe fragola del week end ha fatto riscoprire ai loro soci il piacere di organizzare, in modo del tutto autonomo, le “partitelle” tra amici.
E visto il piacevole aspetto conviviale della situazione il circolo comunica che si preseterà ad organizzare solo una gara ufficiale nel week end agevolando così questo tipo di attività che predilige l’aspetto di socializzazione piuttosto che quello competitivo finalizzato alla gestione dell’hcp.
Io ne sono particolarmente contento in quanto mi darà l’opportunità di giocare nel week end fuori gara non essendone interessato.
E voi cosa ne pensate?
Potrebbe essere la tanto aspettata svolta per tutti quei giocatori che non hanno tempo durante la settimana, ma che non sono interessati alla coppetta fragola del fine settimana?
Nel vostro circolo avete avuto la possibilità di riscontrare la stessa situazione?
ecco un estratto della comunicazione con la parte interessata:
un saluto and stay safe
28 Febbraio 2021 alle 18:37 #33267In questo periodo da me si giocano le gare la domenica, il sabato molti fanno le gare in squadre e lo trovo molto bello, quindi condivido l’iniziativa.
1 Marzo 2021 alle 15:37 #33269Ciao mi sono iscritto da quache giorno in questo forum… rispondo subito al tuo punto di riflessione, Abito a Londra da parecchi anni e ti posso dire che in UK abbiamo una media di 20 forse anche meno gare all’ anno…e iscrizione a gara £5
Ho matenuto la membership nel mio piccolo campo pratica in Italia, ma sono contrario a tutte queste gare di calendario nei vari club italiani, e anche vero che aiutano il circolo ad avere qualche entrata in piu a livello economico.
Dunque dobbiamo sempre vedere il rovescio della medaglia….
12 Marzo 2021 alle 12:24 #33272E’ sempre il solito discorso. Bene che qualcuno ci abbia provato. Sarà molto interessante verificare i numeri alla fine, perché per ora i dati dicono che la gara è sempre molto gettonata, come lo dimostra l’alta adesione alle finte gare (ooopps… general play) organizzate in questo periodo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.