Wedge60 sul green

Taggato: 

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #7235
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1321
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.525

    Il 2 gennaio 2017 Wedge60 (notoriamente un assiduo frequentatore dei campi di golf) si iscrive ad una gara.

    Lo starter (un noto ca@@@@@i) gli consegna il foglio con le regole locali dove, tra le altre, c’è in vigore la RL che esenta il giocatore da penalità qualora causi accidentalmente il movimento della sua palla che giace sul putting green.

    Alla buca 1 wedge è sul putting green con il suo secondo colpo, si tratta di un putting green su due livelli e la palla si è fermata proprio sul limite superiore del dislivello tra le due porzioni di green.

    Wedge correttamente marca e alza la sua palla, quando è il suo turno la ripiazza e poi arretra di qualche metro per leggere con attenzione la linea del putt, mentre si sta riavvicinando alla palla per tirare, questa rotola verso il basso e si ferma sul piano del livello inferiore del green.

    Ricordandosi delle indicazioni dello starter Wedge pensa “fortuna che c’è la nuova RL, non mi prendo penalità e posso ripiazzare la palla” alza quindi la palla e la rimette nella posizione precedente.

    Il suo compagno di gioco, che era distratto al momento della consegna delle RL, obietta che Wedge deve essere penalizzato di un colpo per aver causato il movimento della sua palla.

    Incapaci di trovare una soluzione i giocatori chiamano l’arbitro, il quale, dopo aver sentito la ricostruzione dei fatti emetterà il seguente ruling:_____

    #7244
    Almalealmale
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:75
      • Double bogey
      Punti: 75

    Non mi sembra che Wedge abbia causato il movimento della palla, per la regola 20.3 la palla piazzata che si muove successivamente andrebbe giocata come si trova.

    due colpi di penalità???

    #7245
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    Non mi sembra che Wedge abbia causato il movimento della palla, per la regola 20.3 la palla piazzata che si muove successivamente andrebbe giocata come si trova. due colpi di penalità???

     

    Perchè due?

    Io dico che la palla andava giocata da lì, wedge l’ha presa e ripiazzata nel posto precedente ma non l’ha giocata.

    Ripiazza la palla dove si era fermata e prende un colpo di penalità per aver alzato la palla.

    #7249
    Pigi47Pigi47
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:924
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.905

    Non essendo stata spostata accidentalmente,andava giocata come si trovava, pertanto avendola giocata da un posto sbagliato sono due colpi dì penalità.

    #7250
    TST75TST75
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:224
      • Par
      Punti: 1.030

    Non essendo stata spostata accidentalmente,andava giocata come si trovava, pertanto avendola giocata da un posto sbagliato sono due colpi dì penalità.

     

    Non avendo giocato la palla dopo averla alzata, deve riposizionare la palla dov’era rotolata a giocarla come si trova con un colpo di penalità

    #7251
    CoccoBillCoccoBill
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1193
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.760

    Alla buca 1 wedge è sul putting green con il suo secondo colpo

    Ahahahahahahahahahahahahahahahah…. :-P

    #7252
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1321
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.525

    Ahahahahahahahahahahahahahahahah…. ?

     

    Ho dimenticato di specificare che era un par 3 da 110 metri :lol:

    #7254
    Almalealmale
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:75
      • Double bogey
      Punti: 75

    In effetti la palla alzata non è mai stata giocata, propendo per 1 colpo di penalità.

    #7258
    CoccoBillCoccoBill
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1193
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.760

    Ahahahahahahahahahahahahahahahah…. ?

    Ho dimenticato di specificare che era un par 3 da 110 metri ?

    Allora ci sta’, ma a stento (nel mio caso, al 4° colpo…)… Un colpo per aver alzato la palla e la ripiazza.

    #7260
    HoG StaffHoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:322
      • HoG D.O.P.
      Punti: 285

    Ma soprattutto Wedge, in questo periodo secondo voi riesce ad andare in campo ?

    Lo starter (un noto ca@@@@@i) gli consegna il foglio con le regole locali ….

    Secondo me era MT :P :P :P

    #7263
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:781
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.855

    probabile :D

    #7297
    Pigi47Pigi47
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:924
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.905

    Allora la soluzione del problema?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.