- Questo topic ha 15 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da
Leroi.
-
AutorePost
-
30 Luglio 2019 alle 9:32 #31150
….fare una BUCA IN UNO è una casualità che probabilmente non capita nemmeno una volta nella vita di ogni golfista, una casualità che spesso non è ricercata ma in fondo in fondo tutti noi vorremmo prima o poi farne una….
Ecco per fare una BUCA IN UNO è ovviamente necessario giocare, altrimenti diventa difficile, quindi secondo te può mai veramente aver fatto una buca in uno wedge60 ?!?!?!
NO, eh infatti non l’ho fatta, ma volevo solo vedere se riuscivo ad ottenere più risposte della discussione LA FIGA NEL GOLF, che ha ricevuto 28 risposte da 21 utenti…..
Adesso se anche tu hai letto tutto, fai uno sforzo e lascia qua sotto un commento, FAMMI VEDERE che ti interessa di più IL GOLF GIOCATO della FIGA NEL GOLF….
Fammi capire che questo portale ha ancora senso di esistere perché LA VOGLIA DI PARLARE DI GOLF non manca !!!!
30 Luglio 2019 alle 10:02 #3115215 anni che gioco e mai fatto una hole in one.
Ci sono andato vicino qualche volta, ma mai imbucato.
Ho imbucato qualche volta da fuori: alla 2 di cà della nave, par 4 lungo e difficile, ad esempio, ho fatto 2 imbucando un ferro 5 dal fairway della buca accanto dopo aver fatto hook con il drive.
Un’altra volta mi ricordo che in un par 5, dopo aver fatto dei bei disastri, tiravo il quinto colpo da 140 metri: ferro 8 imbucato e par.
dal vivo ho visto solo una hole in one, del PERUSSI, a prà delle torri.
Par 3 con acqua davanti e dietro, ferro toppato che passa tra le canne di fronte al green e scompare. La cerchiamo per un pò e poi ci accorgiamo che era in buca.
Il mio compagno di tanti doppi non ha mai fatto hole in one ma in compenso vanta due albatross.
Ho visto un albatross in Scozia da uno dei faiga, Fedefumi.
La mia vicina di casa, che gioca moltissimo anche in tornei senior, ha fatto qualcosa come 6 HIO.
30 Luglio 2019 alle 10:16 #31153Una volta ci sono andato vicinissimo, è stato due anni fa (quando ho avuto un periodo di un mesetto di grazia e nel gioco tanto che stavo credendo di imparare qualcosa e poter andare in un 18 buche serio), par 3 da 86 (?) Metri, la palla becca l’asta e rimasta fuori green. Era un giro in compagnia e c’era anche un testimone. Poi ho smesso anche con i GIR sui par tre
30 Luglio 2019 alle 11:01 #3115410 hole in one di cui 9 ufficiali (1 ero da solo), 1 in gara e 2 nello stesso giro di 9 buche…..
Ci sono anche andato vicinissimo in un Omnium dove la palla mi ha sbordato e girato intorno alla buca. Peccato, sarei tornato a casa con una macchina nuova…
30 Luglio 2019 alle 11:13 #31155Mai fatta una Hole in One, una volta o forse due l’ho messa “data” (diciamo entro un grip di putter) ma mai imbucato. Non ho neanche mai fatto un eagle.
Da spettatore ho assistito una volta ad una hole in one: una compagna di gioco, colpo non perfetto che batte a bordo green e la palla che rotola fino in buca.
La signora ci ha anche offerto una bottiglia di champagne a fine giro30 Luglio 2019 alle 20:58 #31160Mai fatto. Il Miglior risultato è stato su un par 3 di 150metri, l’ho messa a 40 cm. Nearest to the pin vinto, In premio c’era un paio di occhiali da sole. Ovviamente è stata fortuna.
PS
Complimenti Wedge per l’iniziativa, non è al livello di El Frer però non è male. Non offenderti, lui gioca su un altro campionato rispetto al nostro :D
30 Luglio 2019 alle 22:21 #31163Salve. Intervengo per dovere di appassionato e entusiasta hoggista e per dire al nostro anfitrione che:primo, se anteponete il golf alla figa c’è grossa crisi. Secondo, ho fatto sette buche in uno, ma sei sul percorso executive del S. Vigilio, e voi penserete giustamente:”non vale un cazzo!” vero, comunque la uno è lunga 135 metri e li ne ho piazzate 2.la seconda è 120 metri dall’alto, un centro. La terza è solo 85 metri, 2 centri, l’ultimo giusto sabato sera al cospetto di giocap, che per i superstiti di GA qualcosa dice. La sesta, la più intrigante, alla 6, 105 metri. Tiro, la vedo dolcemente entrare ma…… sono solo, e chi se la beve? Mi giro verso il c. h. facendo la posta alle persone che transitano nei paraggi e che a piedi si recano all’albergo o negli appartamenti. Da sbirro nato ma mancato quale sono, individuo il mio uomo ( il rischio è beccarsi un tedesco che da noi sono la maggioranza) :passo dimesso ma sicuro , eleganza innata nel portamento e nel vestiario, occhiali da vista con una montatura eterea, naso leggermente aquilino e due occhi ,che non pare, ma a cui nulla sfugge. Gli sbarro il passo e gli chiedo:”scusi Lei è italiano? Quasi impaurito dalla mia esuberanza (l’adrenalina della buca in uno pompa mica male) mi risponde un fievole si. Bene, gli dico, ho appena fatto buca in uno tirando una callaway 4 con uno simile rosso, lei dovrebbe venire con me laggiù a testimoniare l’evento. Va bene, mi sussurra quasi spaventato. Nei 100 metri dal tee alla buca si consolida un’amicizia (la mai abbastanza sottolineata magia del golf). Lui (si chiama Paolo come me) ha appena cominciato e ha affittato un appartamento per tre mesi al s. Vigilio perché ,come tutte le vocazioni adulte, la sbandata è terrificante. È emozionato perché, anche se non proprio dal vivo ma quasi,assiste alla sua prima buca in uno. la settima quella ” vera” sulla 2 del bianco ( s. martino ) lunga 135 metri esattamente come la uno dell’executive e quindi……il tutto fuori gara ,ma che importa ,un bel colpo è un bel colpo e quando viene a far parte dei tuoi migliori ricordi golfistici (cioè anche della tua vita ) che importa in che occasione l’hai tirato.e tanto per provocare wedge ,che ha voluto mettere a confronto i due 3d :”quan l’è denter l’è denter”.
-
Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da
ELFRER.
-
Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da
ELFRER.
-
Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da
ELFRER.
-
Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da
ELFRER.
-
Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da
ELFRER.
-
Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da
ELFRER.
-
Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da
ELFRER.
-
Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da
ELFRER.
31 Luglio 2019 alle 9:50 #31173Bello il racconto dell’HiO n° 6… Me lo vedo il signore che passa tranquillo che viene abbordato da El Frer per chiedergli di testimoniare la sua hole in one.
Alla fine lo hai portato in club house e gli hai offerto da bere??
31 Luglio 2019 alle 11:33 #31178Nessuna HIO per me.
Quasi fatta nei miei primi anni di gioco.
Alla buca 2 delle Vigne di Barolo, un par 3 lungo dall’alto. Palla che urta la bandiera e va fuori.
Da quel momento (almeno 10 anni) niente.
Un eagle alla 3 dei Ciliegi. Un pitch da 100m da alto con la bellissima soddisfazione di vedere la pallina arrivare sul green e rotolare dolcemente in buca
3 Agosto 2019 alle 13:08 #31208Mai fatto nessuna buca in uno, ma neanche mai fatto un eagle… Al massimo bandiera presa di volo ad un par 3 (la 7 a Prà delle Torri) e palla smorzata che cade a tre centimetri dalla buca. Birra pagata per il colpo di fortuna (sarei finito lungo in mezzo agli alberi dietro!) e birra offerta per il colpo di sfortuna (bè ormai che c’era poteva entrare!)
dal vivo ho visto solo una hole in one, del PERUSSI, a prà delle torri. Par 3 con acqua davanti e dietro, ferro toppato che passa tra le canne di fronte al green e scompare.
Tanta roba una hole in one alla 14… adesso c’è in palio una vacanza con un noto tour operator golfistico per chi la fa.
6 Agosto 2019 alle 0:14 #31236salve .
anche tenendo conto della differenza di data di editazione (20 giorni),
direi che “LA FIGA NEL GOLF ” versus “WEDGE60 E LA MIA PRIMA BUCA IN UNO ”
vince per 21 partecipazioni e 29 articoli , contro 9 partecipazioni e 10 ( 11 con questo ) articoli.
me ne rallegro , non tanto per la ” vittoria ” , bensì per la sopravvivenza della specie : all’italiano (e golfista ) medio
interessa ancora molto l’altra metà del cielo.
P.S. sono in ferie da stamane , ho fatto 27 buche e ho ripreso ( dopo due anni senza un colpo di pedale , la bici ).
è evidente che non riesco ancora a smaltire la carica residua di adrenalina che mi da il lavoro , cosi sono
qui a rompervi le palle.notte.6 Agosto 2019 alle 17:28 #31243Alla 6EX del Colline del Gavi, 120 mt dall’alto, la palla mi si è fermata a 2 cm dalla buca.
Alla 8EX, invece, PAR 3 cieco da 160 mt, ho fatto Hole In One… nella buca da footgolf, 10 mt prima e 5 a destra del green… ho cercato quella palla per 5 minuti prima di pensare a guardare in quella bucona… (percorso footgolf poi chiuso).
7 Agosto 2019 alle 23:18 #3125218 Aprile 2019 al La Margherita, gara The Royal Diamond, buca 17 Par 3 di 135 metri in discesa con serie di bunker frontali a difesa del green, testimone Daniunchained, nonostante fossi al limite della resistenza mugugnante di dolore ad ogni colpo, faccio partire un bel F7 (con lamento al seguito, tipo Sharapova …) che atterra morbido in green e scivola nel pertugio.
Che dire … l’orgasmo che si prova vale ben più di molti “affondi” sia pur di notevole soddisfazione con esponente di altro sesso, per quanto di ragguardevole valore ella sia.
Come dire: una HiO vale ben 10 trombate! io rinuncerei anche a 100 di quelle donatemi, in cambio di un’altra Buca in Uno ma siccome possibile non è, mi crogiolo nel ricordo di quell’unico sublime evento. Mai lo scorderò.
Le “altre” imbucate, passato il fervido momento, si ammassano nei ricordi tutte più o meno uguali perdendosi quasi nell’oblio. Nel mucchio.
8 Agosto 2019 alle 11:52 #31256Ho imbucato qualche approccio ma non mi è ancora capitata la HiO.
Ci sono andato vicino una volta, in gara: buca 3 dell’Adriatico, Par 3 di 128m con Tee sopraelevato, pitch tirato magnificamente (e ancora non ho capito come) che colpisce la base dell’asta. Mi sono consolato con un birdie ma per la hole in one c’era in premio una biciclettaMa tanto ci riprovo
E per la cronaca, il golf è la seconda cosa migliore
18 Agosto 2019 alle 17:12 #31296Niente HIO per me, ci sono andato vicino un paio di volte alla 6 degli Archi di Claudio; entrambe le volte vedo la palla rotolare verso la buca e poi sparire. Entrambe le volte ha sfiorato la buca e rotolato subito dietro… Entrambe le volte camminando verso il green ho detto ai compagni di flight “Se è dentro giuro che per oggi basta così, vado a casa”. Gli dei del golf probabilmente mi hanno sentito e tirato fuori la palla giusto per il gusto di vedermi fare hook/shank/socket/top/flappa alla buca successiva…
Ho testimoniato una hole in one nel p&p del mi circolo, ma trattandosi di una buca da 50 metri direi più un approccio imbucato.
-
Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.