Home / GOLF / Come iniziare a giocare a golf / Consigli dall’area di partenza
Area di Partenza

Consigli dall’area di partenza

Area di PartenzaOggi parliamo dell’area di partenza, che voi siate neofiti o esperti giocatori di golf alcuni consigli e suggerimenti per partire senza intoppi saranno sicuramente utili per questo inizio di stagione!!!

Prima di un torneo di golf una volta passati in segreteria riceverete il vostro score card e lo consegnerete allo starter presente alla partenza dalla buca 1.

Sicuramente una delle prime cose da fare è quella di accertarsi di non avere troppi bastoni nella sacca, il numero fissato dalle regole è 14, quindi meglio controllare che non sia rimasto un ferro di troppo nella sacca del campo pratica in modo da evitare spiacevoli penalità.

 

Appena la segreteria vi ha consegnato lo score, avrete controllato subito che il vostro handicap segnato sia corretto, se non l’avete ancora fatto non perdete tempo e in caso di errore chiedete conferma in segreteria.

Già che vi trovate da quelle parti il consiglio è quello di richiedere anche la presenza di eventuali Regole Locali in modo da essere informati per eventuali regole del club.

E’ arrivato il vostro momento di partire, lo stater chiamerà il vostro team e vi consegnerà gli score in modo incrociato (infatti non segnerete il punteggio sul vostro score ma sarete marcatore di un’altro giocatore) quando toccherà a voi giocare il primo colpo, ricordatevi di dire ad alta voce la marca della palla e il numero, in modo che sia facilmente riconoscibile nei fairway in caso di palline dello stesso brand.

Vi raccomandiamo di ripassare la definizione della voce Area di Partenza che afferma che è l’area delimitata dagli indicatori di partenza che si estende indietro per due bastoni, non andate quindi a piazzare la palla 2 km indietro!!!

Se poi utilizzate un tee per posizionare la palla allora attenti, se cade dal tee durante l’adress non ci sono penalità mentre se cade ed è già stato eseguito un colpo allora scatta la penalità (regola 11-3), situazione diversa invece quando create una posizione della palla migliore schiacciando l’erba intorno o sollevando parte del manto erboso con il bastone, in questo caso la palla non è ancora in gioco quindi anche se la muovete o la fate cadere potete risupportarla ed effettuare nuovamente l’adress.

Ora dopo questi semplici suggerimenti e accorgimenti, non vi resta che indossare il guantino tirare un bel sospiro e giocare in totale scioltezza il vostro drive ricordandovi che l’importante è divertirsi !!!

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

VIDEO Come iniziare a giocare a golf ?

Come iniziare a giocare a golf ?  Grazie ai video della Federgolf, la Federazione Italiana del Golf, diamo il via ad una video rubrica con articoli dedicati alle varie fasi dell'avvicinamento al golf, una guida passo passo per coloro che si vogliono avvicinare al golf o che lo hanno sempre guardato da fuori per paura di avvicinarsi ad uno sport "snob" e da ricchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.