Home / GOLF / Come iniziare a giocare a golf / Lezioni di golf quante e quando ???
Quante e quando lezioni di Golf

Lezioni di golf quante e quando ???

Lezioni di golf, quante a quando prenderle, consigli e suggerimenti per organizzare al meglio le lezioni di golf con il maestro quando si inizia a giocare a golf.

Dopo aver effettuato la scelta del maestro di golf, il dubbio è quello di come gestire le lezioni di golf ?? Quante lezioni di golf dobbiamo prendere prima di poter praticare da soli o prima di poter andare in campo ??

Come detto è importante prendere le lezioni con un maestro fin dall’inizio, questo vi permetterà di acquisire uno swing corretto e renderà più semplice migliorare con il tempo, partire con un’impostazione sbagliata e portarsi dietro errori sullo swing è deleterio per i neofiti.

È utile incominciare con un pacchetto composto da 10 lezioni, da intervallare con della pratica e da effettuare in modo ravvicinato in modo da apprendere le basi dello swing e poter praticare quanto spiegato dal maestro.

Discutendone anche con il PRO, potreste pensare di suddividere il pacchetto inizialte in due blocchi da 5 lezioni, le prime da affrontare con una frequenza più ravvicinata a cui segue una pratica autonoma, le seconde da fissare con intervalli più lunghi che permettano di effettuare parecchia pratica tra una lezione e quella successiva in modo da fissare bene le istruzioni impartite dal professionista.

Vi suggeriamo questa suddivisione delle lezioni di golf, in quanto con le prime lezioni è necessario apprendere e imparare correttamente il movimento, praticarlo in modo autonomo, prima della prossima lezione (ma non troppo per evitare di fare danni) in modo da far controllare il PRO su cosa abbiamo appreso in modo corretto e cosa invece dobbiamo migliorare.

Mentre con le successive lezioni, sarà possibile andare a lavorare su particolari del movimento o del grip, per migliorare maggiormente l’apprendimento dello swing corretto, avendo acquisito maggiore confidenza con le basi sarà possibile quindi praticare maggiormente da solo tra una lezione e l’altra, prima di un check up da parte del maestro di golf.

Il numero delle lezioni suggerito è puramente indicativo, molto dipende anche da quanto una persona sia portata per questo sport, dall’aver praticato sport precedenti come il tennis che hanno delle similitudini e da diversi altri fattori che solo il vostro maestro e voi stessi potrete valutare nel tempo.

Dopo queste 10 lezioni, di sicuro non sarete già in grado di andare in campo per vincere un torneo, a meno di praticare frequentemente, che non significa 100 secchielli al giorno, ma 2 o 4 gettoni praticati bene, seguendo magari i consigli e gli esercizi che il maestro vi potrebbe indicare o che potete chiedere durante le lezioni.

Non esiste un numero di lezioni determinato, come detto è molto soggettivo: la passione, la tenacia e la costanza con cui si pratica sono fattori che di certo aiutano a velocizzare i tempi, ma più di tutto l’apprendimento dello swing corretto il prima possibile, consente di migliorare rapidamente senza portarsi dietro errori che alla lunga potrebbero bloccare il vostro apprendimento e quindi anche la diminuzione del vostro handicap.

Se siete neofiti, ci piacerebbe sapere con quante lezioni di golf avete inziato a praticare in modo autonomo ? Se invece lo siete stato in un passato distante, vi ricordate quali sono stati i vostri “esordi” nel golf e con quale trafila avete inziato a giocare ?

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf per tutti anzi solo per quelli che vogliono provarlo !!!

Avete sentito parlare di golf per tutti ? La risposta è quasi sicuramente no, di …

Home Page Forum di golf Lezioni di golf quante e quando ???

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pigi47 Pigi47 8 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23597
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:237
      • Par
      Punti: 170

    Lezioni di golf, quante a quando prenderle, consigli e suggerimenti per organizzare al meglio le lezioni di golf con il maestro quando si inizia a giocare a golf.

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/golf-abc/come-iniziare-a-giocare-a-golf/lezioni-di-golf-quante-e-quando/]

    #23599
    Pigi47
    Pigi47
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:883
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.700

    Agli inizi di febbraio ho fatto un pacchetto di 10 lezioni da 50’. Finora causa il maltempo ne ho fatte solo 2, ma elsarebbe mia intenzione farne una a settimana, per poi mettere in pratica ciò che si impara.

    É giusto continuare così oppure sono troppo distanziate per trovare un feeling?

    Gioco 2/3 volte a settimana, escluso il sabato e domenica.  :driver:

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No