Home / GOLF / Golf News / Brexit e Golf acquistare online dalla Gran Bretagna non conviene più ?

Brexit e Golf acquistare online dalla Gran Bretagna non conviene più ?

La Brexit e il golf, acquistare online dalla Gran Bretagna potrebbe non essere più conveniente ?

E’ necessario affrettarsi per acquistare dallo UK materiale da golf, senza dover pagare una tassazione maggiore e tasse di dogana alla pari di un acquisto dagli Stati Uniti ?

La Brexit potrebbe segnare la parola FINE sul vantaggio economico che i diversi e-commerce inglesi di golf offrivano ai giocatori italiani ?Tutto questo andrebbe a vantaggio dei venditori di golf italiani, i nostri negozianti di golf potrebbero beneficiare di questa situazione e subire una leggera impennata non avendo più la concorrenza di acquisto online oltre manica per nuovi set di ferri da golf, sacche e altro.

Per capire meglio la situazione Brexit e gli svantaggi, abbiamo chiesto l’intervento di un professionista, il Dott. Luca Ferrini – Difensore Tributario (con sede a Torino ma molto attivo anche online), che a tal proposito ha pubblicato un video molto chiaro che vi suggeriamo di guardare (iscrivetevi al suo canale Youtube per contenuti molto interessanti).

Le parole del Dott. Ferrini sono molto chiare, se la Brexit avverrà senza nessun accordo particolare l’impatto che questa uscita avrà sugli aspetti fiscali non è di certo da sottovalutare.

Nel video viene evidenziato l’aspetto legato alle aziende italiane che commerciano nel Regno Unito ma se la Brexit avverrà senza accordi (no deal), l’Inghilterrà diverrà a tutti gli effetti un paese extracomunitario come qualunque altro paese extracomunitario alla pari di Nord America, Cina.

A Brexit avvenuta, la vendita di beni tra Unione Europea e Inghilterra o viceversa non sarà più un operazione intracomunitaria ma sarà invece un operazione extracomunitaria, con tutte le conseguenze che la vendita all’estero comporta, la grossa differenza sarà la dogana.

Una forte complicazione nelle realazioni commerciali con l’Inghilterra e di conseguenza con i negozi online inglesi di golf, se al prezzo attuale aggiungiamo le tasse di dogana (circa 20% sul prezzo) il vantaggio economico di acquistare oltre manica materiale da golf non avrebbe più senso.

Se non ci sono novità sull’argomento, come afferma il Dott. Ferrini nel video, questa sarà la situazione dal 12 aprile in avanti, ma potrebbero esserci ancora stravolgimenti dell’ultima ora o magari un allungamento sulla data della Brexit.

Quindi per questa settimana gli acquisti oltre manica dai negozi di golf inglesi potrebbero essere ancora convenienti, ma a Brexit avvenuta senza accordi i vantaggi potrebbero scomparire…

Avete pensato a questa possibilità e al fatto che dalla prossima settimana gli acquisti online dall’Inghilterra non saranno più scontati rispetto ad un acquisto in Italia ?

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Rovereto 31 Gennaio 2019 – RYDER CUP 2022 Come cambia il golf italiano. Sostenibilità, progetti e ambiente

Vi parliamo di un evento un pò in sordina di cui forse anche i residenti …

Home Page Forum di golf Brexit e Golf acquistare online dalla Gran Bretagna non conviene più ?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Taluccio Taluccio 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #30311
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:270
      • HoG D.O.P.
      Punti: 225

    La Brexit e il golf, acquistare online dalla Gran Bretagna potrebbe non essere più conveniente ? E’ necessario affrettarsi per acquistare dallo UK mat

    [Leggi l’articolo completo: Brexit e Golf acquistare online dalla Gran Bretagna non conviene più ?]

    #30313
    Open6000
    open6000
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1
      • Double bogey
      Punti: 6

    Quanto illustrato nel video e nell’articolo si riferisce alle operazioni tra aziende.

    Per noi privati è diverso.

    Già oggi acquisto sia da UK che da USA.

    In entrambi i casi l’IVA è già inclusa ed indicata esplicitamente.

    Quello che cambia è che dall’USA oggi, ed in futuro da UK, si deve aggiungere la dogana.

    L’importo dipende dall’ammontare del valore, dalle condizioni nuovo o usato e a questo si aggiungono i costi di sdoganamento che il corriere ti addebita e solitamente ti fa pagare direttamente in contanti all’autista del furgone.

    Questi costi sono mediamente almeno 20% e incideranno.

     

     

     

    #30315
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1502
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.950

    Si in effetti nell’articolo si fa confusione tra azienda/privati e azienda/azienda che è una gestione differente.

    Però se l’uscita avverrà senza compromessi lo UK diverrà a tutti gli effetti uno stato estero come gli USA quindi l’aumento del 20% potrebbe esserci…

    Che poi troveranno un escamotage per effettuare le spedizioni sempre allo stesso prezzo non facendo passare i prodotti dalla dogana è un’altro paio di maniche… ma dal 12 salvo cambi dovrebbe essere così o no ?

    #30316
    Bludiscus
    Bludiscus
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:405
      • Eagle
      Punti: 1.270

    non vedo grandi stravolgimenti per noi. Chi ha interesse a vendere online verso l’eu aprirà in Irlanda sede e magazzino e venderanno da là.

    #30317
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1167
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.260

    Speriamo, ci avevo preso confidenza a comprare su online golf! :vetro:

    #30321
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1168
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.710

    In entrambi i casi l’IVA è già inclusa ed indicata esplicitamente.

    Sicuro? I prezzi USA generalmente sono senza tasse (la Sales Tax che infatti viene applicata poi al momento di chiudere la vendita, per gli acquisti on-line, e varia a seconda dello Stato di consegna) Per gli acquisti verso la UE viene invece applicata l’IVA, oltre agli eventuali dazi, al momento dello sdoganamento.

    #30361
    Taluccio
    Taluccio
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:54
      • Double bogey
      Punti: 165

    Brexit rinviata al 31/10

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.