Home / GOLF / Golf News / Finalmente il golf in televisione: alle IENE l’Olgiata Golf Club

Finalmente il golf in televisione: alle IENE l’Olgiata Golf Club

Ci lamentiamo sempre che il golf non appare in televisione, che di golf non se ne parla mai abbastanza nelle televisioni che contano, così ecco che ieri sera 17 Dicembre 2019, arriva un bel servizio delle Iene in prima serata sul golf italiano.Anzi più precisamente sull’Olgiata Golf Club di Roma, in merito ad una vicenda che riguarda dei finanziamenti pubblici destinati alle periferie…Ecco partiamo dal presupposto che non è questo il golf di cui vorremmo sentir parlare dai principali canali televisivi italiani, ma quello giocato e l’espansione del golf in Italia, e partiamo anche dal presupposto che queste cose non fanno di certo bene ad un golf che viene ancora visto dai più come ambiente elitario, destinato a pochi e benestanti.

Ma la questione è di certo non piacevole, il fondo sport e periferie è nato per finanziare dei golf club privati che forse non avevano bisogno di soldi per essere ammodernati con i soldi dei contribuenti ?

A quanto riportano i due servizi delle Iene a cui rimandiamo per maggior dettagli:

sembra che l’Olgiata Golf Club di Roma sia riuscito a ottenere 560 mila euro di finanziamenti pubblici da questo fondo che era orientato ai piccoli comuni e alle piccole realtà in difficoltà economica.

Ora tutti insorgerete a dirmi che il golf italiano è tutto in difficoltà economica, che i soldi stanziati da questo finanziamento è giusto che siano finiti ad un circolo per ammodernare il percorso o la club house…. ovviamente stiamo sdrammatizzando, ma lasciatemi dire che queste cose NON fanno bene al golf e non permettono al golf di ottenere simpatia negli italiani che non si sono mai avvicinati a questo sport.

Ovviamente non ho nulla contro il Golf Club dell’Olgiata o qualsiasi altro circolo, ma Le Iene in prima serata hanno messo davanti a tutti questo fatto, queste le parole dell’onorevole Giorgetti.

“C’è una commissione che ha fatto le valutazioni e dato i punteggi”
“Ci sono dei criteri, io che cavolo ne so”.
Non avrebbe nemmeno dovuto far domanda

Le Iene poi incalzano dicendo che il presidente di quel club è un ex funzionario della Camera (frase che riportiamo così come scritta sul sito delle Iene), e l’onorevole Giorgetti dice:

“Evidentemente è un personaggio che conosce le amministrazioni e come funzionano… io non lo conosco!”.

Una questione che di certo non fa uscire il golf italiano in bel modo, anche dal Coni il presidente Malagò non vede di buon occhio questa situazione e pur non entrando direttamente nel merito del caso, sembra far capire di essere contrario a questa scelta.

Soldi pubblici destinati alle periferie che invece sono finiti come l’ennesima tegola sul nostro amato sport.

Possibile che il golf italiano non possa trovare altri modi per rialzarsi e promuoversi sul territorio, per incrementare i guadagni e non aver bisogno di ricorrere a fondi pubblici destinati ad altre tipologie di strutture ?

Possibile che essendo ormai ad un passo dalla tanta agognata Ryder Cup riusciamo ancora a farci queste figure ?

Non è questo il golf italiano che vorremmo vedere in televisione…

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

La Fiera del Golf il prossimo anno insieme alla fiera religiosa ?

Servirebbe un miracolo al Golf Italiano il prossimo anno, quale migliore idea se non associare …

Home Page Forum di golf Finalmente il golf in televisione: alle IENE l’Olgiata Golf Club

  • This topic has 1 risposta, 2 partecipanti, and was last updated 1 week fa by FontamanFontaman.
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #32032
    HoG StaffHoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:307
      • HoG D.O.P.
      Punti: 270

    Ci lamentiamo sempre che il golf non appare in televisione, che di golf non se ne parla mai abbastanza nelle televisioni che contano, così ecco che ie

    [Leggi l’articolo completo: Finalmente il golf in televisione: alle IENE l’Olgiata Golf Club]

    #32232
    FontamanFontaman
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:12
      • Double bogey
      Punti: 75

    Sono perfettamente d’accordo con lei. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina! Guarda caso l’Olgiata è a Roma, guarda caso il presidente di quel club è un ex funzionario della Camera, guarda caso Malagò (che non mi piace x niente) ne prende le distanze. Brutta pagina! :regole:

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.