Home / GOLF / Golf News / GRANDE STAGIONE 2017 AL GOLF PRAGELATO

GRANDE STAGIONE 2017 AL GOLF PRAGELATO

Sabato 27 maggio è partita la stagione 2017 del Campo 9 buche del Golf Pragelato giunto al suo 8° anno di attività, un percorso in un contesto naturale e paesaggistico meraviglioso quale è quello della Val Troncea.

Le gare

Domenica 28 maggio sono partite le gare sul percorso di Pragelato con la tradizionale LOUISIANA DI APERTURA AMSCI, alla quale seguiranno le altre 51 gare in programma per la stagione 2017 dove possiamo trovare gare importanti, gare di circuito con finale nazionale, gare di beneficenza e gare 9 buche per passare una mezza giornata di relax e spensieratezza nella natura.

Conferme

Il 2017 conferma tutte le super-classiche del Golf Pragelato a partire dai partner storici (AMSCI, MERIDIANA SERRAMENTI, WARSTEINER, STILCAR, REALE MUTUA, SAN PAOLO INVEST, LA RIBOTA, GOFOX, SISES/IL FORNO, PODIO SPORT), alle importantissime gare di beneficenza (ASSOCIAZIONI DI SERVIZIO PINEROLESI, LIONS CHARITY, JAMBO CAR) e alla importantissima “gara nella gara – ONE SHOT ONE LIFE: UN VACCINO UNA VITA” che oltre a distribuire ai partecipanti buoni pro shop per qualche migliaia di euro, ha permesso di donare 622 euro alla raccolta fondi promossa dal LIONS CLUB AIRASCA NONE a favore della Lions Club International “ONE SHOT ONE LIFE: UN VACCINO UNA VITA”.

Obiettivo per la prossima estate ? superare la donazione 2016

Novità 2017

Anche il 2017 presenterà delle novità ad arricchire e a rendere ancora di più interessante la stagione;

a) 4 gare della stagione Golf Pragelato 2017 (4 giugno Coppa MERIDIANA SERRAMENTI, 11 giugno Coppa Sport Events, 25 giugno Coppa WARSTEINER e 9 luglio Coppa REALE MUTUA) saranno valide come tappe di qualificazione del WORLD AMATEUR GOLFER CHAMPIONSHIP (Campionato mondiale amateurs)

b) Oltre alla gara nella gara buca 9/18 (ONE SHOT ONE LIFE) alla buca 2/11 troveremo il “Hole in one – ACENTRO” , gara nella gara senza costi aggiuntivi (chi intende partecipare dovrà iscriversi a inizio stagione nella pagina online: www.acentro.it/one l’iscrizione non comporta nessun costo per il socio) chi, tra gli iscritti sul sito di cui sopra, dovesse imbucare in 1 alla buca 2/11, avrà diritto ad un soggiorno di tre notti con due green fee e prima colazione in uno dei Resort italiani aderenti all’ iniziativa.

c) il sabato e il giovedì sarà possibile disputare gare 9 buche con partenze libere, in modo da lasciare la piena liberta di gioco ai nostri soci, e per chi non ama le gare in quei giorni sarà possibile giocare senza problemi a qualunque ora in quanto le gare libere non hanno partenze in serie.

d) Anche per quest’anno avremo dei nuovi partner ad impreziosire le gare al Golf Pragelato (SPORT EVENT, RABINO, KAPPA, AZIENDA AGRICOLA ARCA)

Di seguito il calendario gare 2017 Golf Pragelato completo

Ulteriori informazioni e tariffe su www.golfpragelato.it

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf 2.0

GOLF 2.0

Riceviamo e pubblichiamo un interessante articolo da parte di un nostro utente davide

GOLF 2.0 - Secondo me

Golf 2.0Tesseramento libero, obiettivo 100.000 tesserati. Molto bene, siamo sulla strada giusta, golf per tutti!.

Mi ricordo qualche anno fa, quando giocavo a tennis e sentivo dire che era uno sport per ricchi e non capivo cosa c'entrassero i ricchi con un paio di campi da tennis comunali dove io passavo tutta la giornata durante le vacanze estive.
Ho cominciato a giocare golf 3 anni fa, perche avevo molti week end liberi, a causa degli impegni di studio di mia moglie.
Dopo aver passato quasi 20 anni a giocare a basket e a tennis a livello semi-agonistico, devo dire che il golf è proprio un altro sport (?), ma il tipo di approccio del mio maestro Aldo Cameran (GC Castellar CN) è stato perfetto e mi ha fatto apprezzare subito il gioco.

Sono quel tipo di golfista che gioca non più di 10 volte all'anno per impegni familiari e di lavoro e anche perchè continuo a preferire un'oretta di tennis a 5 ore di golf.
Penso di essere un soggetto non raro nell'universo golfistico, ma l'universo golfistico italiano cosa fa per invogliarmi a giocare di più o meglio?

Per la mia esperienza poco o niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 
Yes No