Home / GOLF / Golf News / Il golf aiuta il golf una bella solidarietà tra club italiani

Il golf aiuta il golf una bella solidarietà tra club italiani

Il Golf aiuta il golf, questo il nome dell’iniziativa portata avanti dalla rivista Golf e Turismo a novembre 2014, con l’intento di coinvolgere il più possibile altri golf club italiani a sostenere con una gara i circoli alluvionati di Saturnia e Colline del Gavi e Villa Carolina che avevano subito ingenti danni dagli alluvioni di fine 2014.

 

L’idea di base è molto semplice ed è frutto dell’ingegno Isabella Calogero, ogni circolo che ha aderito al progetto a favore di Colline del Gavi e Saturnia doveva infatti organizzare entro il 20 novembre una semplice gara di club e quindi stornare su un conto corrente ad hoc l’incasso giornaliero a favore dei golf recentemente martoriati dall’acqua piovana.

Alla proposta di Golf e Turismo hanno via via aderito tantissimi circoli e domenica 25 Gennaio, al Golf Club Rapallo si è concluso questo circuito virtuale a scopo benefico che ha portato un po’ di soldi nelle casse dei golf club colpiti.

Sono stati infatti ben 26 i circoli in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa raccogliendo ben 27.266 euro che sono stati divisi in parti uguali tra i due circoli, mentre il 10% del totale è stato destinato a Villa Carolina che ha avuto altri piccoli problemi a causa dell’esondazione di alcuni torrenti.

I circoli che hanno aderito alla lodevole iniziativa di Golf & Turismo sono stati: Franciacorta, Arzaga, Monticello, Molinetto, Lanzo, Barlassina, Varese, Gardagolf, Milano, Montecchia, Verona, Cà della Nave, Cà Amata, Venezia, Villa Condulmer, Padova, Parco dei Medici, Golf Nazionale, Riviera, Argenta, Golf del Ducato, Modena, Bologna, I Girasoli, Montecatini e Rapallo.

Ci piace riportare e dare evidenza a questa notizia che a nostro avviso è un segno che quando vogliono i circoli italiani sanno “fare gruppo”, con la speranza che questa forma di collaborazione possa portare ad una collaborazione anche sotto altri aspetti utili ad aumentare la visibilità del golf in Italia, voi che ne pensate ?

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

La Fiera del Golf il prossimo anno insieme alla fiera religiosa ?

Servirebbe un miracolo al Golf Italiano il prossimo anno, quale migliore idea se non associare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.