Home / GOLF / Golf News / Justin Timberlake

Justin Timberlake

Justin Timberlake è un cantautore / attore / ballerino / produttore americano abbastanza conosciuto.

Resta famoso il Superbowl del 2004, dove scoprì il seno a Janet Jackson di fronte a 140 milioni di spettatori, creando uno scandalo che durò per mesi.

Tutti lo ricordano per la sua lunga love story con Britney Spears, e per le varie avventure sentimentali, fidanzato di Jessica Biel, ex di Cameron Diaz e Rihanna.

Due anni fa è tornato alle cronache per un’altra sua grande passione, oltre al sesso e alle belle donne, ovvero il golf.

 


 

L’ex membro degli N’Sync ha realizzato un suo campo da golf, fatto costruire a Memphis, Tennessee, la sua città natale. L’apertura è stata fatta il 25 luglio 2009, ed in questo progetto il cantante ha investito 16 milioni di dollari per rendere “verde” il campo da golf, e non soltanto come colore. Il progetto rientra in uno più ampio, avviato da qualche tempo negli Stati Uniti, di rendere quante più strutture pubbliche il più possibile ecologiche.

Originariamente chiamato Woodstock Hills, il campo da golf è di vecchia data. In realtà è stato il primo posto in cui Timberlake ha imparato a colpire una pallina da golf, e da allora è stato avvolto da questa passione.“Tre anni fa abbiamo scoperto che lo stavano mettendo all’asta, e così abbiamo pensato di trasformarlo in modo ecologico. Così abbiamo creduto che fosse un tale punto di riferimento per la comunità, che eravamo obbligati a salvarlo. E l’abbiamo fatto. Siamo stati in grado di farlo prima che fosse venduto all’asta”, ha detto Timberlake a PGATour.com.

Ribattezzato Mirimichi Golf Course, la nuova impresa dell’artista è diventata il primo progetto negli Stati Uniti a ricevere il certificato Audubon International Classic Sanctuary. Il campo è caratterizzato da sistemi di irrigazione che permettono di ottimizzare l’uso dell’acqua piovana e i golf cart elettrici sono alimentati da pannelli solari.

Timberlake è talmente fissato con il golf da dedicarvisi almeno un paio di volte alla settimana, e tanto per non dover mai rinunciare al suo passatempo preferito, il giovane cantante avrebbe addirittura sborsato la non tanto modica cifra di 800 mila dollari per poter trasformare la stanza più grande della propria casa in un vero e proprio green in miniatura, con tanto di erba sintetica per potersi allenare come se si trovasse realmente su un campo da golf anche quando in realtà non può recarvisi.

La star non fa mistero di questa sua follia sportiva, anzi, ha dichiarato lui stesso: “Sono un fanatico del golf. Il mio handicap è 6 e gioco 18 buche un paio di volte alla settimana. Ho trasformato una delle stanze più grandi della mia casa in un green in miniatura”.

A settembre dell’anno scorso Justin ha festeggiato la riapertura del suo campo da golf, che ha co-fondato con i suoi genitori, Paul e Lynn Harless. Nell’ultimo anno Mirimichi ha subìto una ristrutturazione significativa del terreno, al fine di soddisfare i requisiti da campionato, nonché di eseguire altri miglioramenti ambientali (Memphis e i suoi dintorni sono stati colpiti da una alluvione a maggio dell’anno scorso che ha devastato il percorso).

Il personale del Mirimichi ha anche realizzato un Little Mirimichi, un percorso 9 buche par 35 per principianti ….

Ovviamente Mirimichi ospiterà svariati tornei di beneficenza per le varie organizzazioni di Timberlake.

Justin Timberlake organizza già da anni un torneo con tutte le star del PGA Tour che giocano in Pro-Am con celebrità soprattutto americane, spesso anche di altri sport.

La scorsa settimana Justin ha ospitato un intrattenimento per bambini in età scolare. Fa parte del Shriners JT Open, il torneo di golf che organizza per raccogliere fondi per gli Shriners Hospitals for Children – una organizzazione che offre assistenza sanitaria gratuita per i minori di 18 anni che vivono con ustioni, ferite al midollo spinale, condizioni ortopediche e labio-palatoschisi.


 

 

 

La sacca di Justin Timberlake è così composta:

Driver: Callaway Diablo Edge Tour 9.5°, shaft Aldila NV 75 graphite, X-flex, 45″ length, 290 yards $300/graphite
JUSTIN DICE: “Con quale bastone posso lanciare più lontano? Questo driver ha visto un sacco di … [Thump! E batte la testa sul manto erboso ridendo]. Questa è l’imprecazione quando sbaglio un driver. Ma lascio perdere prima del colpo successivo.”

Legno 3: Callaway Diablo Edge Tour 15°, shaft Aldila VooDoo XVS7graphite, X-flex, 43″ length, 250 yards $200

Ibrido: Callaway Diablo Edge 3H 21°, shaft Aldila VooDoo XVS8 Hybrid graphite, X-flex, 225 yards $160
JUSTIN DICE: “Non tengo un ferro 3 o un legno 5 perché il mio ibrido li sostituisce. Colpisco alto o basso e, ragazzi, va da solo! E’ il mio bastone preferito fuori dal tee.”

Ferri: Callaway Diablo Forged (4-PW) Rifle Project X Flighted 6. shaft acciaio $1,000
Wedges: Callaway X Series Jaws 52°, 115 yards; 56°, 105 yards; 60°, 85 yards shaft acciaio Rifle Project X Flighted 6.5 $120 cad.
JUSTIN DICE: “Colpisco la palla alta, e mi piace colpirla facendola atterrare entro i 120 yards.”

Putter: Odyssey Tour Milled Prototype #2 35 inches $350
Palla: Callaway Tour i(z)  $43/dozzina
JUSTIN DICE: “Sono un ragazzo di Memphis, e segno sempre la mia palla con inchiostro blu, il colore dei Tigers di Memphis. Ho anche un copritesta dei Tigers”

 

sito golf club: www.mirimichi.com (come realizzare un sito!)

A proposito Gian Luigi Crocioni

Giagio

Leggi anche

Donnafugata Golf Resort fallisce il turismo del golf in Italia ?

Fallisce il turismo del golf in Italia, Donnafugata Golf Resort simbolo di un paese non ancora pronto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.