Home / GOLF / Golf News / Parma Golf Show il 17-18-19 Febbraio 2018 l’evento dedicato al golf

Parma Golf Show il 17-18-19 Febbraio 2018 l’evento dedicato al golf

Il Parma Golf Show è l’unica fiera di settore del golf in Italia, per chi ha avuto il piacere di visitarla potrebbe non essere rimasto particolarmente colpito, ma al momento questo è l’unico evento presente quindi continuiamo a tenercelo stretto no ?

Siamo nella settimana che ci conduce alla Fiera del golf in Italia, una fiera distante anni luce dal recente Golf Show di Orlando, ma stiamo parlando anche di un mercato quello italiano con numeri molto più ridotti.

Per l’edizione 2018, il Parma Golf Show (www.parmagolfshow.it) si terrà in occasione della fiera Turismo & Outdoor e Bike Spring Festival, due argomenti di certo più inerenti e vicini al golf e alla natura che potrebbero portare più curiosi ad avvicinarsi agli stand degli espositori e perchè no incuriosirsi al nostro sport…

Negli anni precedenti il Parma Golf Show era stato affiancato dal Mercante in Fiera, che registra di certo numeri interessanti, ma che forse non attrae un pubblico particolarmente affine a quello che potrebbe essere il giocatore di golf.

Questa volta sembra che l’argomento a tema delle fiere che si svolgeranno in contemporanea, potrebbe aiutare anche il nostro sport, tra i punti di maggiore attrazione del golf show italico di certo driving range e putting green dove sarà possibile provare e testare diversi bastoni delle principali case di attrezzature.

L’area dedicata al golf si conferma nella sua posizione abituale al Padiglione 8 della zona Fiere di Parma (Palacassa), 5000 metri quadrati all’interno di una struttura che, per altezza e scenografia, risulterà imponente e funzionale e che, per un’altra stagione, potrà contare su miglioramenti nella dislocazione delle postazioni di prova dei ferri, migliorie nel posizionamento degli stand e un aumento sostanziale degli espositori, perché tanti sono i nuovi “partner” di Fiere di Parma che, nei tre giorni di Show (17, 18 e 19 febbraio), esporranno i propri prodotti. Prodotti che ogni visitatore avrà la possibilità di apprezzare, visionare e testare.

Tra i principali marchi di materiali e abbigliamento presenti citiamo: Callaway, Cleveland Golf, Honma, Katana, Wilson Staff, XXIO, Srixon, Odissey, Taylormade, Titleist, Ping e Hardwood sono i marchi che esporranno e i cui ferri saranno a disposizione per fitting e test.

I maestri qualificati di PGAI consentiranno a tutti coloro che vorranno provare ad avvicinarsi alla pratica del golf di avere molteplici opportunità. Se il golf italiano ha bisogno di crescere rapidamente nei numeri, ogni spunto di contatto e promozione presso un pubblico nuovo deve essere colto al volo.

Com da tradizione l’inaugurazione dell’edizione 2018, sarà ovviamente a cura del Presidente della FIG, Prof. Franco Chimenti e dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Saranno infatti il numero uno del golf italiano e il governatore regionale a tagliare il nastro della manifestazione nella mattina di sabato 17 febbraio. La sua presenza sarà anche l’occasione per fare il punto sullo status del golf di casa nostra, tra prestazioni di altissimo livello dei nostri atleti professionisti e grandi risultati di tutto il settore dilettantistico, soprattutto in campo femminile.

Come sempre i punti fulcro di queste chiacchierate saranno l’area lounge e lo stand che FIG, con la fattiva collaborazione dei dirigenti dei propri Comitati Regionali, allestirà all’interno del Padiglione8.

Il Parma Golf Show sarà aperto:

Sabato 17 febbraio dalle 09.30 alle 18.30,
Domenica 18 febbraio dalle 09.30 alle 18.30,
Lunedì 19 febbraio dalle 09.30 alle 13.00

e tutte le manifestazioni saranno accessibili con un unico tagliando.

Chi di voi pensa di andarci in visita ?

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf4autism il golf come progetto di inclusione, integrazione e socializzazione

Il golf come strumento di inclusione, socializzazione e integrazione, anche per i bambini affetti da …

Home Page Forum di golf Parma Golf Show il 17-18-19 Febbraio 2018 l’evento dedicato al golf

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 6 utenti, ed è stato aggiornato da Alle_Uhr Alle_Uhr 2 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #22673
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:204
      • Par
      Punti: 55

    Il Parma Golf Show è l’unica fiera di settore del golf in Italia, per chi ha avuto il piacere di visitarla potrebbe non essere rimasto particolarmente

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/golf-abc/golf-news-notizie/parma-golf-show-17-18-19-febbraio-2018-levento-dedicato-al-golf/]

    #22675
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:943
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.110

    Ci sono andato l’anno scorso (ero in versione epicondilite), quest’anno mi sarà proprio impossibile.

    #22678
    Pigi47
    Pigi47
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:774
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.145

    Mi sembra di ricordare che chi ci è andato non sia rimasto particolarmente soddisfatto.

    #22683
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:943
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.110

    Esatto, magari perché ci si aspettava di più, però a ripensarci non era poi così male. Considera che ci sono andato dopo aver a mala pena capito come si colpiva la pallina (non che ora sia meglio, eh) senza neanche poterci provare…

    #22728
    MM
    MM
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:134
      • Bogey
      Punti: 275

    Sono stato due anni fa ed ero rimasto un po’ deluso (non che mi aspettassi chissa’ che cosa) però era veramente misero, se non si stava per provare tutto il materiale messo a disposizione dai diversi marchi si girava tutto in 10/15 minuti. Pochi stand, curioso ad esempio fossero presenti solo un paio di stand che pubblicizzavano campi e solo uno che vendeva materiale usato.

    Quest’anno l’abbinamento a questo “salone dell’outdoor” lo rende sicuramente più interessante, peccato la cosa sia stata pubblicizzata poco o niente.

    #22731
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1114
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.860

    peccato la cosa sia stata pubblicizzata poco o niente.

    Di certo non ci sono manifesti in ogni dove, non ne ho ancora sentito parlare al TG e l’organizzazione del salone, interpellata sull’interesse o meno di fare pubblicità all’evento qua su HOG non ha risposto.

    Ma a favore invece devo dire che sull’ultimo numero di InViaggio Outdoor c’è una pagina con la locandina della manifestazione e quindi anche un angolino con il logo del Parma Golf show, insomma meglio che nulla….

    Stiamo a vedere se il TG magari da la notizia del salone, parlando delle altre attrattive e dicendo che c’è anche il golf….  :down:

    #22736
    Aquila80
    Aquila80
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:382
      • Birdie
      Punti: 490

    Io ho sentito la pubblicità in radio in questi giorni (su una radio nazionale), ma non si percepisce bene che si parla della fiera del golf. Viene giustamente pubblicizzata la fiera delle attività all’aria aperta e dentro c’è infilata la parolina golf.

    #22822
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1114
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.860

    Ovviamente non poteva che essere un successo questa fiera del golf, chi avrebbe scritto un comunicato stampa in modo contrario ?

    va in archivio con la soddisfazione ti tutti gli operatori del settore che hanno partecipato

    Chissà perchè quando invece mi è capitato di sentire degli operatori del settore, negli scorsi anni, che hanno partecipato l’idea non era proprio la stessa….

    aver registrato numeri in aumento 

    La sinergia tra le tre esposizioni ha consentito un travaso di pubblico continuo tra i diversi padiglioni delle Fiere di Parma e ha consentito agli operatori del golf italiano di raggiungere un pubblico decisamente più ampio rispetto ai tradizionali appassionati. Al consueto “zoccolo duro” dei tesserati golfisti, si sono dunque aggiunte un paio di migliaia di “non golfisti” che hanno avuto modo di avvicinarsi alla splendida disciplina del golf. 

    Ad inaugurare la Fiera c’era il Vice Presidente di Federgolf, quest’anno Chimenti non è andato mentre c’era Montali….

    Insomma un gran successo come sempre, solo il golf italiano stenta a decollare….  :dimenticato:

     

    #22824
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:943
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.110

    Migliaia???? Mi ricorda certi politici che riempivano piccole piazze con numeri simili  :lol:   :lol:

    Peccato non essere potuto andare, quantomeno per smentire la bufala

    #22826
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1114
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.860

    Ma io dico SPERIAMO !!!! Su 2000 mila nuovi potenziali golfisti ci sarà qualcuno che inizierà a giocare no ?

    Speriamo che questa fiera sia servita…. non sono contrario alla realizzazione della fiera di Parma, ben venga che ci sia, magari aggiungerei qualche evento per renderla più interessante e di richiamo questo si….

    Ma poi scrivere che è sempre un successo, un super successo, beh questo è un’altro discorso….

    #22829
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:943
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.110

    Mi devo auto-smentire, mi hanno detto dalla segreteria del mio circolo che c’era molta più gente dell’anno scorso.

    #22860
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1114
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.860

    Mi devo auto-smentire, mi hanno detto dalla segreteria del mio circolo che c’era molta più gente dell’anno scorso.

    Io oggi ho parlato con operatori del settore, il lunedì il nulla più assoluto ma in effetti non capisco come mai continuano a farlo il lunedì e non il venerdì….  :dimenticato:

    #22861
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:943
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.110

    Non vorrei essere sempre cattivo, magari il maltempo ha aiutato  :)   :)   :)

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No