Home / GOLF / Golf News / Salone Italiano del Golf 2010 a Verona
Salone Italiano del Golf 2010

Salone Italiano del Golf 2010 a Verona

27 – 28 Febbraio e 1 Marzo 2010 – A Verona l’arena del golf

Verona, un Salone del golf tutto di ferro 

Salone Italiano del Golf 2010Tiger Woods non farà capolino al Salone Italiano del Golf, ma a Verona dal 27 febbraio al 1° marzo c’è gran curiosità per il suo sponsor principale, o meglio l’azienda statunitense che gli ha forgiato i ferri dei grandi successi contribuendo a farlo diventare il fenomeno di questo sport e che recentemente è riuscita a conquistare anche grazie ai fratelli Molinari la Wolrd Cup.

Lo slogan della quarta edizione è “Tocca ferro”.

Ma non si tratta dei rituali scongiuri alla vigilia di imprese non facili: alla prima conta, a poco meno di un mese dall’apertura della quarta edizione, si contano infatti già oltre un centinaio di aziende che fanno tendenza nell’attrezzo, abbigliamento, calzature, accessori, servizi, nuovi campi, sementi, benessere, viaggi, tecnologia, golf car e carrelli.

Per gli organizzatori di Golf Town, saranno alla fine almeno 150 i marchi con un 50 per cento di “new entries” fra le quali in crescita le presenze straniere.

Interessante l’iniziativa del Consorzio di promozione turistica Veronatuttintorno e del Consorzio Albergatori Veronesi di creare pacchetti turistici “all inclusive” comprendenti oltre al soggiorno in hotel selezionati anche degustazioni, visite alla città e dintorni, gallerie d’arte, oltre l’abbinamento con “Luxury & Yachts” con un biglietto unico, e infine un’operazione singolare di marketing e comunicazione assieme ad Air Dolomiti che offrirà un ticket scontato del 50 per cento ai possessori della carta d’imbarco su tutti i voli in arrivo nel Veneto.

Tornando all’operazione “Toccaferro”, l’impennata d’interesse dell’unico Salone italiano del Golf, ha immediatamente innescato un interesse a livello mondiale delle grandi marche, che hanno mobilitato i propri distributori italiani per i quali l’occasione è propizia grazie alla realizzazione di un campo pratica con 10 postazioni, sul quale migliaia di appassionati potranno sperimentare nelle tre giornate tutte le novità dell’attrezzo, dalle leghe fusion ai materiali spaziali fino al bastone con la testina regolabile.

“Nessun Salone è riuscito fino ad oggi a radunare le case madre più prestigiose dell’attrezzo, per i negozianti diventa un appuntamento obbligato perché l’acquirente vuole provare prima dell’acquisto”, dice il direttore Lorenzo Pitirra che conferma anche la collaborazione di Golf Town al Villaggio Commerciale del BMW Italian Open.

L’area espositiva sarà di circa 8 mila metri quadrati.

Sono previsti oltre 25 mila visitatori col biglietto unico per la rassegna del lusso al prezzo di 20 euro, ma scontato del 50 per cento per i tesserati della Federgolf (e ovviamente i giovani) che persegue la sua politica del “golf per tutti” offrendo i propri maestri per l’avviamento e la conoscenza a questo sport tramite la propria struttura regionale.

E’ prevista anche una parte mondana con un gala sabato 27 per la consegna del Golf Town Award, e un serata per tutti gli espositori domenica 28, mentre il 1° marzo sarà riservato alle scuole e ai circoli.

Per i giovanissimi, un testimonial d’eccezione anche se si tratta di un coetaneo di soli 16 anni.

Il fenomeno di casa, Matteo Manassero, il quale lascerà la sua storica Arena con una vera e propria festa in suo onore per entrare stabilmente nell’arena professionistica del golf a partire dal Masters di Augusta ai primi di aprile.

Per dettagli, programmi, informazioni, prenotazioni e accrediti cliccare sul sito www.saloneitalianogolf.it

NOI CI SAREMO DI CERTO E TU ???

Cosa aspetti, partecipa al concorso di House of Golf e vinci il tuo biglietto gratuito di ingresso !!!!

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

La Fiera del Golf il prossimo anno insieme alla fiera religiosa ?

Servirebbe un miracolo al Golf Italiano il prossimo anno, quale migliore idea se non associare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.