Home / GOLF / Golf News / Un premio per i circoli con più neofiti l’idea di Chimenti

Un premio per i circoli con più neofiti l’idea di Chimenti

Mentre la discussione sulla Ryder Cup si sta “spegnendo“, il Presidente Chimenti non perde tempo e tira fuori dal cilindro una novità, una delle sue iniziative vulcaniche che in questi ultimi anni hanno cambiato il golf in Italia.C’è ancora molta strada da fare per portare il golf ad un numero più elevato di praticanti, questa è una delle strade che il Presidente Chimenti ha pensato di intraprendere per dare una spinta ai nuovi tesseramenti, obiettivo utile anche in vista della Ryder Cup per aumentare il numero di iscritti alla Federazione.

L’email che Chimenti ha inviato ai presidenti di Circolo incentivava la promozione del golf a 99 euro, è necessario far aumentare i tesserati, promuovere la possibilità di iniziare a giocare a golf con 99 euro potrebbe essere un canale giusto per rendere interessante il golf a più persone.

La promozione prevede 2 mesi di lezioni collettive, con la fornitura di bastoni e un maestro federale pronto a farvi scoprire il mondo del golf per farvi appassionare a questo sport.

L’email inviata ai presidenti di circolo da Chimenti inzia con:

Cari Presidenti come ben sapete l’organizzazione di iniziative promozionali in Italia è diventata strategicamente importante per lo sviluppo del nostro sport in vista della Ryder Cup 2022

L’obiettivo di Chimenti, come anticipato nella conferenza stampa per la Ryder Cup, è quello di far provare ad un maggior numero possibile di persone il golf, il 2022 sembra distante ma il tempo per far aumentare i tesserati alla Federgolf passa velocissimo.

Proprio l’aumento dei tesserati potrebbe essere uno dei mezzi con cui accumulare i soldi necessari per la Ryder Cup e per il cammino che poterà al 2022 il golf italiano.

La promozione del golf a 99 euro non è di certo una novità, infatti è già stata introdotta nel 2016 e con questa lettera è chiaro che viene confermata anche per il 2017, anzi assumerà una maggiore importanza anche per i circoli di golf che saranno più motivati nel proporre questa formula.

Sembra infatti che il Presidente Chimenti abbia indetto involontariamente, una sorta di concorso tra tutti i circoli di golf italiani che in occasione dell’Open d’talia, che si giocherà a Torino nel 2017, premierà i primi tre circoli che avranno tesserato il maggior numero di neofiti.

Sotto quindi con la promozione, il marketing e tutti gli escamotage possibili per aumentare il numero di tesserati in italia, aumentare i praticanti del nostro amato golf, aumentare i tesserati di un circolo e perchè no aggiudicarsi il premio messo in palio dalla Federazione….

…..chissà quale sarà il premio a disposizone, poco importa sicuramente per quei tre circoli sarà un vanto potersi fregiare del titolo di “Circolo con più neofiti per il 2017” perchè sarà un obiettivo che fa bene all’Italia e fa bene al nostro golf !!!

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Gare di golf a 12 buche il vero futuro del golf ?

Gare di golf a 12 buche, è questo il vero futuro del golf italiano e mondiale ??

Il golf ha subito un leggero declino in questi ultimi anni, non solo in Italia ma in tutto il mondo, alcuni attribuiscono questa decrescita del golf alla crisi altri invece affermano che per giocare a golf ci voglia troppo tempo libero, non è pensabile che per praticare uno sport siano necessarie dalle 4 alle 6 ore di tempo.

Home Page Forum di golf Un premio per i circoli con più neofiti l’idea di Chimenti

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Wedge60 wedge60 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10315
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:66
      • Double bogey

    Mentre la discussione sulla Ryder Cup si sta “spegnendo”, il Presidente Chimenti non perde tempo e tira fuori dal cilindro una novità, una delle sue i

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/golf-abc/golf-news-notizie/un-premio-circoli-piu-neofiti-lidea-chimenti/]

    #10332
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:410
      • Eagle

    Sarebbe curioso capire cosa pensa di dare Chimenti ai circoli, magari se il premio è importante i circoli si danno da fare 😛

    Staremo a vedere quale sarà il risultato, ma sopratutto staremo a vedere se i circoli promuoveranno maggiormente la cosa !!!

    A mio avviso questo non basta, demandare sempre agli altri, è la federazione che deve fare il grosso del lavoro, andare in TV a far parlare di se il golf, portare il golf nei programmi di calcio dove si trovano i grandi numeri…

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No