Home / Recensioni Golf Club / Castelgandolfo Country Club

Castelgandolfo Country Club

Il Golf Club Castelgandolfo si sviluppa nella splendida cornice dei colli romani e nasce all’interno di un cratere vulcanico, risultando un percorso di grande impatto scenografico che unisce bellissimi paesaggi a difficolta’ tecniche.

La magnifica Club House è stata ricavata utilizzando un complesso architettonico che fù dimora di cardinali. Si accede da un viale che porta ad un’ampio parcheggio costeggiando tutta la struttura. 

All’interno il bar che porta su una splendida terrazza dove e’ possibile consumare un’aperitivo o un pranzo all’aperto a ridosso del giardino. Al piano inferiore si trova la Hall del Club, accolti da una splendida fontana troviamo Segreteria, Pro Shop, comodi spogliatoi ospiti divisi da quelli riservati ai soci e dotati di armadietti in legno con chiave e doccia. 

Da qui si accede alla terrazza dove troviamo la postazione del caddie master e le partenze delle buche 1 e 10. Da questo punto panoramico è possibile intravedere quasi completamente tutto lo sviluppo del percorso.

Ad una prima valutazione il campo risulta giocabile da ogni livello con ampi fairways ottimamente curati ed inerbiti, rought giocabile e bunkers non estremamente impegnativi. Su ogni tee di partenza oltre al cartello con le indicazioni della buca ed il suo disegno troviamo dei caratteristici pilastrini in pietra con inciso numero buca e lunghezza.

Le buche non sono eccessivamente lunghe e consentono margini di recupero anche nel caso di tiri con traiettorie non ottimali. Buona presenza di acqua nelle prime 9 buche e una suggestiva e conclusiva buca 18 con arrivo proprio sotto la Club House.

In conclusione possiamo affermare che le strutture del Club sono a dir poco perfette cosi come il personale addetto, il campo e’ giocabile da tutti, scenografico, immerso in un verde mozzafiato.

Se avete già giocato su questo percorso e avete una recensione delle buche, potete inviarla via mail a info@houseofgolf.it sarà nostra cura completare questa recensione con la descrizione.

A proposito Luca Rossi

Zertex

Leggi anche

Golf Club Punta Ala

L’A.S.D. Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera dell’anno 1964. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: