Home / Recensioni Golf Club / Chervò Golf Hotel Resort San Vigilio

Chervò Golf Hotel Resort San Vigilio

Chervò San Vigilio Golf situato nella zona collinare nei pressi del Lago di Garda, in un’area di 110 ettari, sono state realizzate 27 buche progettate da Kurt Rossknecht, per un’esperienza di gioco unica e senza precedenti. 

Situato in località Pozzolengo, tra Sirmione e Desenzano, in prossimità dell’uscita autostradale di Sirmione si raggiunge una zona incantevole che offre un percorso lungo e impegnativo, un resort di lusso dotato di ogni confort compresa la SPA & Wellness inaugurata a Febbraio 2010, oltre a sale per meeting ed eventi e una Golf Academy di qualità.

Poco distante dall’hotel del Chervo sorge l’antica abbazia di San Vigilio che risale al 1104, dalla club house del golf club posta in in una zona rialzata sono visibili tutte le buche.

I lavori iniziati nel 2007 hanno portato in vita un nuovo campo nella zona di Brescia, con un verde persistente e ostacoli d’acqua (laghetti e fiumiciattoli) tatticamente posizionati per rendere difficili le 27 buche per i complessivi 6.775 metri di lunghezza che diventano 5070 per le donne.

La clubhouse, grazie anche alla ampia terrazza posta al secondo livello, permette di avere una vista panoramica del campo da golf e dell’intero resort.

La lobby al piano terreno, contraddistinta da uno spazio a doppia altezza con grandi capriate di legno e un imponente camino, ospita una vasta zona di reception oltre ad un esclusivo ristorante con possibilità di utilizzo degli spazi esterni durante il giorno e di riservate salette per le cene.

Inoltre, un ampio proshop e gli spazi accessori ad uso dei golfisti (spogliatoi, deposito sacche e parcheggio cart, etc.) completano la dotazioni dei servizi funzionali.

Intesa come naturale luogo di aggregazione dell’intero resort, la clubhouse offre inoltre altri spazi ad uso dei residenti e dei soci quali una fornita cantina per degustazioni, fumoir, sale riservate per eventi privati e un centro congressi da 200 posti.

L’area di parcheggio ad uso della clubhouse, posta sulla direttrice di entrata alla proprietà, permette di circoscrivere il flusso veicolare.

Se conoscete bene questo campo e volete inviare una recensione delle buche del campo potete inviarla a info@houseofgolf.it sarà nostra cura integrarla in questa recensione e sarà molto utile per gli altri golfisti.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf Club Punta Ala

L’A.S.D. Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera dell’anno 1964. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.