Golf Club Le Madonie

Il Golf Club Le Madonie uno dei più scenografici e spettacolari golf club d’Italia, siamo nel Sud della penisola, immerso nel parco naturale omonimo e posizionato di fronte al golfo di Cefalù, questo campo è circondato da ulivi, aranci, limoni, mandorli e carrubi flora tipica della Sicilia.

Il campo progettato da Luigi Rota Caremoli, si estende su una superficie di 6004 metri con un par 72 reso più difficile dai numerosi bunker che proteggono i green e rendono il percorso più avvincente anche per coloro che hanno un handicap più basso. 

Il golf club è situato a 70 chilometri dall’aeroporto di Palermo e da 160 da quello di Catania, anche se i chilometri sembrano tanti vi assicuriamo che ne vale la pena infatti potrete raggiungere il club facilmente con l’autostrada, il periodo invece è sempre quello giusto per recarsi al Golf Club Le Madonie, grazie al clima unico il campo è sempre aperto con una temperatura media di circa 18 gradi.

La maggior parte delle buche offre una vista spettacolare sul golfo di Cefalù, ma se dobbiamo proprio scegliere allora possiamo citare, la buca 6, stupendo par 5 da cui si scorge il mare sulla destra e una depressione enorme fra il primo e il secondo colpo, mentre altra buca spettacolare è il par 3 della 7.

Se parliamo di difficoltà tecniche invece la buca 18 non è facile, il fairway sul primo colpo è difficile da prendere mentre il dog-leg a sinistra è parecchio difficile, attenti quindi ad andare dritti e dimenticatevi l’idea di tagliare la buca perchè la fitta vegetazione presente nel taglio attende la vostra palla… !!!!

Il campo offre una varietà di alberi e piante difficile da trovare, si alternano mandorle, gelsi, prugne, perine, tantissimi alberi di ulivo e di agrumi, insomma un giro del campo vi offrirà un golf avvincente, uno scenario mozzafiato e una varietà di natura imparagonabile, dopo le 18 buche come non riposarsi e rifocillarsi al bar della club house dove si potranno trovare arancini, calzoni, cassate e cannoli in perfetto stile siciliano!!!

Arrivando in Club House troviamo una struttura arredata elegantemente, a dispoziione il pro-shop e ovviamente gli spogliatoi e la segreteria, a disposizione dei giocatori il noleggio di carrelli sia manuali che elettrici, golf carts e sacche da golf a noleggio per evitarvi la scomodità di portarsi dietro la sacca e godersi al massimo la vacanza in pieno relax.

Il campo pratica offre una vista sul golfo di Cefalù e su alcuni vulcani delle Isole Eolie, uno dei più spettacolari driving range del mondo, offre 26 postazioni di cui 7 sono al coperto, lo spazio per la pratica è completato da un ampio putting green, un ottimo pitching green e diversi bunekr di pratica.

Per il vostro week end o le vostre vacanze il golf club Le Madonie offre un resort e 32 ville stupende, tutte le ville sono affacciate sul golfo di Cefalù e si sviluppano su una superficie di 100 metri quadri per un massimo di quattri posti letto ciascuna. Elegantemente arredate e con pavimenti in cotto toscano, sono organizzate con un soggiorno living vista mare, stanza da letto matrimoniale, un elegante bagno in amrmi pregiati con vasca idromassaggio, un’ampia cucina con terrazzo ovviamente vista mare per i vostri pranzi sul golfo, ovviamente a disposizione aria condizionata, telefono, tv satelliatere e connessione ad internet.

Dal golf club Le Madonie poi è possibile partire per diverse escursioni turistiche, da Palermo a Cefalù ai paesini disseminati nel Parco delle Madonie come Castelbuono, Gerarci Siculo e altri borghi dove potrete vivere il vero sapore di Sicilia.

Attualmente la struttura è chiusa causa fallimento delle società che gestisce il circolo

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf Club Punta Ala

L’A.S.D. Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera dell’anno 1964. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: