Home / Recensioni Golf Club / Golf Club Poggio Dei Medici

Golf Club Poggio Dei Medici

Inaugurato nel 1992, con 18 buche, par 73, e un percorso Campionato della lunghezza di 6.468 metri, il campo dell’ UNA Poggio dei Medici Golf Club è uno dei più prestigiosi in Italia.

Progettato dall’architetto Alvise Rossi Fioravanti e dal giocatore Baldovino Dassù secondo gli standard della USGA, Poggio dei Medici fu riconosciuto come “Miglior Nuovo Campo” alla sua apertura. E’ stato recentemente premiato da “Condè Nast Traveller” nelle proprie “Hot List” come “Il Miglior Golf Club”, superando campi come il K Club in Irlanda e il Greenbrier negli Stati Uniti.

Il percorso, immerso nella vallata del Mugello, protetta dagli Appennini, offre 5 diversi tee di partenza per una partita appassionante per tutti i livelli.

Il campo dispone di un ampio spazio di pratica, con Pitching e Putting Green, bunkers, 6 postazioni coperte e 24 scoperte, con maestro PGA disponibile per lezioni individuali e di gruppo. Golf Carts, carrelli manuali e sacche disponibili a noleggio, caddies su richiesta.Il campo è aperto tutto l’anno, tutti i giorni.

Dal 1999 al 2003 Poggio dei Medici ha ospitato l’Open Italiano femminile del Tour Europeo; le vincitrici su questo campo sono state: Samantha Head, Regno Unito, nel 1999; Sophie Gustafson, Svezia, nel 2000; Paula Marti, Spagna, nel 2001; Iben Tinning, Danimarca, nel 2002; Ludivine Kreutz, Francia, nel 2003.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf Club Punta Ala

L’A.S.D. Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera dell’anno 1964. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 
Yes No