Golf Club Quarrata

Sicuramente chi si avvicina per la prima al Golf troverà nel GC Quarrata il suo ambiente ideale.

Tutto è pensato per accogliere il neofita nel suo ambiente ideale ad iniziare dal campo pratica veramente carino e funzionale, con molti riferimenti corti e lunghi, varie zone approcci ed un ampio putting green dove spesso si svolgono delle gare a 9 buche di solo putter.

Il personale è molto cordiale ed informale ed il Presidente si dà un sacco da fare per mettere ognuno a proprio agio ed organizzare varianti a tema molto simpatiche come ad esempio giochi al bersaglio oppure gare di Pitch&Put esilaranti. Molto carine anche le gare in notturna fatte in estate con la pallina fosforescente ed i green illuminati !

Il campo di per se offre 6 buche par3 abbastanza ridotte, ma insidiose.. ottime per iniziare a prendere confidenza con il golf, ma anche impegnative per il giocatore esperto che deve tirare da circa 100/110 metri per prendere un green di nemmeno 10 metri quadri.

Intorno ai green vi è di tutto.. bunker/acqua/rough etc per cui il circuito aiuta molto nell’affinare la propria precisione ed il proprio gioco corto.

Certo alla lunga risulterà un po’ stancante non andare oltre il ferro 8 dal tee, ma ogni tanto un giro su questo campo non è da disdegnare, soprattutto per chi è alle prime armi e non è ancora in grado di girare su un campo regolare.

I prezzi sono abbordabilissimi, così come le quote associative, come ho già detto si tratta di un trampolino di lancio ideale per chi inizia con questo sport ed alla lunga si può anche decidere di rimanervi attivando una delle numerose convenzioni che il club offre per la seconda associazione con altri circoli a 18 buche.

Buono ed economico anche il ristorante, con un ampia veranda che permette di godersi una birra od una cena all’aperto soprattutto nelle sere d’estate.

Ci sono progetti di espansione del campo che saranno completati nel giro di 1 o 2 anni e vedremo se ciò garantirà il salto di qualità del circolo facendolo passare da trampolino di lancio e vero e proprio golf club.

 

A proposito David

Ibboga

Leggi anche

Golf Club Punta Ala

L’A.S.D. Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera dell’anno 1964. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: