Home / Recensioni Golf Club / San Siro Golf Club

San Siro Golf Club

Il campo pratica San Siro Golf Club si trova in Lombardia, presso l’ippodromo di Milano.

Il San Siro Golf Club sorge all’interno della già esistente struttura dell’ippodromo di Milano situato in zona San Siro, la società Trenno – Gruppo SNAI arricchisce così l’ippodromo di una nuova attività utile a soddisfare la curiosità di quanti si vogliono avvicinare a questo sport ma anche di chi già lo pratica e che si trova con una nuova struttura a disposizione per il perfezionamento del gioco.

Il campo è molto facile da raggiungere, infatti dista qualche centinaio di metri dalla fermata Lotto della Linea Rossa della Metropolitana di Milano.

Immerso in un parco secolare a due passi dalla città di Milano il San Siro Golf Club si trova all’interno della pista dell’ippodromo, il campo pratica è facilmente raggiungibile grazie ad un tunnel sotterraneo che dalla Palazzina di ingresso ci conduce fino a centro pista dove sono posizionate le postazioni di tiro.

La club house è situata nell’elegante palazzina in stile Liberty a due piani e si affaccia sul Piazzale dello Sport, gli spogliatoi invece sono posizionati prima dell’accesso al tunnel, ma passiamo ad esaminare il campo pratica.

Con una lunghezza di oltre 300 metri offre una lunghezza sufficiente per tutti i tipi di giocatore dal professionista al neofita, sono ben 31 le postazioni per la pratica e anche il numero delle postazioni coperte è elevato infatti si contano 15 postazioni coperte.

Ovviamente non poteva mancare la zona di gioco corto, un grande green da 650 mq permette di allenarsi con il put mentre un’altra zona è stata allestita con bunker e green per approcci al fine di soddisfare le necessità dei golfisti più esigenti o per coloro che vogliono avvicinarsi, in maniera semplice, a questa disciplina.

Vista la particolare posizione del San Siro Golf Club i giocatori dovranno rispettare alcune semplici “regole” per la totale salvaguardia dell’attività ippica sopratutto nei giorni di corse, un segnale acustico infatti informa i golfisti dell’ingresso dei cavalli in pista e quindi l’obbligo di sospendere il gioco fino a termine della corsa ippica, di certo potrebbe sembrare una seccatura ma vedere la gara ippica da una posizione insolta potrebbe anche rivelarsi più appagante…

Inoltre il San Siro Golf Club offre un servizio la “San Siro Golf Academy” che garantisce la presenza di maestri per tutto il periodo di apertura, possibilità quindi di prendere lezioni per coloro che vogliono migliorare ma anche per tutti quelli che per la prima volta si avvicinano a questo sport, ovviamente anche il San Siro Golf Club aderisce al progetto della F.I.G. del Tesseramento Libero.

Fonte immagini Paolovalenti.info

 

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf Club Punta Ala

L’A.S.D. Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera dell’anno 1964. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: