Torre dei Ronchi Golf Club

Il Golf Club Torre dei Ronchi, nasce a maggio del 2009, sito in Frazione Ronchi alle porte della città di Cuneo, il circolo offre un campo a 9 buche semplice e in stile familiare. La ristrutturazione del cascinale adibito a club house ha visto sorgere al suo interno un ristorante, spogliatoi, la segreteria e un pro shop per coloro che necessitano di attrezzatura e accessori.

Al campo pratica si associano così le 9 buche, un percorso progettato dall’Ing. Franco Vurchio in collaborazione con il primo presidente del circolo Girardi. 

Il campo a 9 buche è par 36 di circa 2900 metri, che a 18 buche diventa un par 72 da 5800 mt, un campo non lunghissimo ma per questo non facile, il percorso è stato progettato mantenendo le caratteristiche del territorio, ampi fairway con ondulazioni naturali a cui seguono importanti movimenti terra in prossimità dei green.

Sono presenti anche ostacoli d’acqua, il canale irriguo esistente è stato ripristinato e sapientemente sfruttato per rendere il percorso più avvincente e difficile, più di 800 nuovi alberi definiscono il percorso di gioco completato da bunker e da un lago (utilizzato come polmone per l’irrigazione) che caratterizza il suggestivo par 5 della buca 8.

Un’altra buca caratteristica è il par 3 con il green a forma di cuore e i bunker a forma di quadri, picche, fiori mentre il lungo par 5 metterà a dura prova anche i giocatori più bassi di handicap.

Il campo è stato progettato e pensato seguendo le direttive della FIG e del CONI nel rispetto del territorio per un minor impatto ambientale e di promozione per il territorio e lo sviluppo turistico, inoltre il circolo ha aderito alle iniziative della FIG per avvicinare i giovani al golf organizzando delle giornate di lezione per i ragazzi delle medie e superiori.

Un circolo con “prezzi popolari” per un golf per tutti, questo potrebbe essere un po il motto del nuovo Golf Club nato alle porte di Cuneo, un 9 buche ecologico con prezzi bassi per avvicinare la gente al golf.

Se avete già giocato in questo campo e volete integrare questa recensione con una descrizione buca per buca inviatela a info@houseofgolf.it sarà nostra cura unirla a questa scheda.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf Club Punta Ala

L’A.S.D. Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera dell’anno 1964. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: