Villa Airoldi Golf Club

Villa Airoldi Golf Club Hot

teddisan   17 Ottobre, 2016  
 
0.0
 
0.0 (0)
2662   0   0   0   0   0
Scrivi Recensione

Un campo a 9 buche nel cuore di Palermo nello splendido scenario naturale del Real Parco della Favorita

 

Un campo a 9 buche nel cuore di Palermo nello splendido scenario naturale del Real Parco della Favorita

 

Il Villa Airoldi Golf Club si trova nel cuore della città di Palermo, in un parco del settecento, tra fontane, monumenti ed alberi di interesse storico, il cui valore turistico è già intrinseco, e si estende per circa 140.000 metri quadri nello splendido scenario cui fa da cornice quel Monte Pellegrino che nel suo viaggio in Sicilia, Johann Wolfgang von Goethe definì il più bel promontorio del mondo. Nato come un tre buche il Villa Airoldi Golf Club negli anni si è ampliato ed oggi dispone di un percorso a 9 buche, un campo PAR 32 di grande fascino e di facile fruizione, valido per lo svolgimento di gare ufficiali e gestione HCP. Ed è proprio la sua posizione all’interno del parco della Favorita, a pochi passi dallo stadio Renzo Barbera, dove si trovano i maggiori impianti sportivi cittadini, a fare del Villa Airoldi un club particolarmente apprezzato anche dai turisti. Gli alberghi più prestigiosi del capoluogo siciliano si trovano infatti non distanti dal Villa Airoldi Golf Club che dista appena dieci minuti dal centro di Palermo ed è perfettamente servito da tutti i mezzi di trasporto.

Il Club mette a disposizione dei propri iscritti un campo pratica da 22 postazioni coperte ed illuminate per il gioco notturno. Putting Green, Pitching Green, Chipping Green, Bunker di prova, maestro federale, Club House e molti altri servizi, rendono il Villa Airoldi Golf Club, in termini di presenze giornaliere, la prima struttura golfistica della Sicilia occidentale.

Oltre alle attività sportive istituzionali, il circolo vanta una fortissima vocazione sociale: aperitivi al tramonto, brunch, concerti, feste danzanti, eventi teatrali e mostre, caratterizzano le attività culturali. Di certo per chi dovesse trovarsi a Palermo, anche solo per lo spettacolo mozzafiato offerto dal posto, vale la pena farci un salto perché di certo l’accoglienza sarà delle migliori.

Recensione Utenti

Hai gia un account? altrimenti Registrati
(Aggiornato: 10 Novembre, 2016)
Voto medio 
 
4.4
Percorso 
 
0.0
Servizi 
 
0.0
Ospitalità 
 
0.0
Manutenzione 
 
0.0
Prezzo 
 
0.0

Villa Airoldi Golf Club

da provare soprattutto per la grande comodità data dall'essere in città

Trovi utile questa opinione? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Yes No