Home / Lezioni di Golf / Campo pratica & Allenamento / In campo pratica fatti aiutare dal sole e controlla lo swing

In campo pratica fatti aiutare dal sole e controlla lo swing

Il giornale di golf più conosciuto in tutto il mondo, ovviamente parliamo di Golf Digest, ci offre un suggerimento alla portata di tutti: DIVENTA IL COACH DI TE STESSO, FATTI AIUTARE DAL SOLE.

 

Mi ha colpito l’articolo che è stato di recente pubblicato sul sito web di Golf Digest, l’immagine spiega in modo molto semplice come possiamo con un facile trucco verificare velocemente la nostra posizione durante il Setup, il Backswing e l’Impatto.

La giusta rotazione è la base per uno swing potente e consistente, Cheryl Anderson (PRO) afferma che collo e fianchi sono lo “scheletro del golf”. Il busto deve girare tenendo il più possibile la testa ferma e i fianchi dovrebbero girare su se stessi in modo che il peso si sposti verso il piede posteriore, questo vi consentirà un downswing esplosivo.

Con questo consiglio in campo pratica potrete facilmente verificare il vostro movimento, verificare la posizione del vostro corpo, testa, fianchi durante il vostro swing, vi basterà effettuare lo swing fermandovi per controllare la vostra ombra e con l’aiuto di queste palline scoprirete subito se state effettuando uno swing corretto riversando correttamente il peso.

Ma vediamo come fare, certo serve una giornata di sole un campo pratica e 3 palline, poi il vostro maestro sarà proprio lì davanti a voi.

Basterà posizionarsi in campo pratica con il sole dietro di noi, in modo che la nostra ombra si proietti sul campo pratica.

Per questo golf tips, non servono strumenti particolari ma basteranno 3 palline da golf oltre ad un amico che vi posizioni le palline.

Vediamo quindi il setup, posizioniamo due palline all’altezza dei fianchi sulla nostra ombra a terra davanti a noi e la terza pallina sempre sull’ombra all’altezza del collo in centro, come da immagine.

Se procediamo nel backswing potremmo facilmente verificare se la nostra posizione è corretta aiutandoci proprio con le palline, la testa dovrà spostarsi leggermente indietro mentre dovranno girare i fianchi rimanendo tra le palline sul terreno.

Anche in fase di impatto il controllo con le palline sarà molto semplice, la testa dovrà rimanere indietro mentre i fianchi si dovranno spostare in avanti coprendo con la tua ombra la palla a sinistra, in questo modo dovremmo aver spostato correttamente il peso verso il colpo.

Cosa ne pensate di questo suggerimento per verificare in modo semplice e veloce il vostro movimento durante lo swing in campo pratica ?

 

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Campo pratica per obiettivi

Golf come praticare in campo pratica

Il golf è un gioco per obiettivi, si parte da un punto il tee shot per arrivare al green e quindi in buca, vediamo come praticare in campo pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.