Giocare a golf in campo senza strafare, tu SEI CAPACE ?
Quando siamo su un campo da golf sembra che sia la nostra ultima occasione di fare uno score da campioni, giochiamo dando il tutto per tutto cercando il colpo della vita in ogni ferro che tiriamo e il più delle volte i colpi della vita non arrivano.
Giochiamo con la convinzione che se ci mettiamo tanta foga e veemenza nel giocare i nostri colpi anche il nostro golf migliorerà ma non abbiamo mai pensato che invece il risultato migliore si ottiene proprio in modo opposto ?
Giocare in campo senza strafare sembra veramente una MISSION IMPOSSIBILE, sicuramente ora che stai leggendo questo articolo hai pensato, ma cosa stai dicendo io l’ho fatto più volte ma poi non ha funzionato.
Ma sei sicuro di esserne CAPACE ? Sei mai riuscito a giocare 18 buche senza voler strafare in ogni colpo ?
E’ una delle cose più difficili da fare su un campo da golf, giocare ogni colpo senza pretendere il colpo della vita, senza forzare ogni ferro chiedendo magari più di quello che possiamo dare.
Rallentiamo lo swing, giochiamo in modo fluido e rilassato, giochiamo semplice, sembra un consiglio scontato e banale ma se provate a pensarci ben poche volte avrete portato a casa 18 buche giocando in questo modo, magari la sensazione rimane per una o due buche che vi fanno ottenere anche un ottimo score.
Poi prevale il vostro istinto da campione, l’idea di avere delle mani e una sensibilità nei colpi che nemmeno Seve Ballesteros aveva a disposizione e quindi ecco che partono colpi incredibili, flappe memorabili e torna la vostra foga di giocare colpi da incorniciare…
Le prossime 18 buche sforzati a giocarle in modo semplice e poi mi saprai dire o hai già provato questo consiglio ? Per quante buche sei riuscito a trattenerti ?