Giocare la palla con terreno bagnato

Come giocare la palla con il terreno bagnato

Giocare la palla con terreno bagnatoIn questo periodo di sole e pioggia, non è strano trovarsi a giocare in un campo molto bagnato e con alcune zone fangose, nel terreno molle la paura di fare una flappa o un colpo pesante è sempre dietro l’angolo.

Cerchiamo di darvi alcuni consigli e suggerimenti di come giocare la palla in caso di terreno bagnato.

Se seguite i tornei dei professionisti in TV, avrete forse notato che con la pioggia alcuni giocatori accorciano il grip, in caso di terreno inzuppato.

Questo è il primo e ottimo consiglio, quando giocate su un campo bagnato generalmente i piedi affondano, se non accorciate il grip di circa un centimetro dall’estremità del bastone per compensare l’erba bagnata, avrete la tendenza a fare un colpo pesante.

E’ come essere in un bunker lungo il fairway, nel quale affondate i piedi per una maggiore stabilità, e accorciate quindi il grip per facilitare un contatto in cui tocchiate la pallina per prima.

Un errore comune, è appunto quello di impugnare il bastone all’estremità e quindi piegare il braccio sinistro all’address invece di lasciarlo pendere dritto. Oppure lasciano il braccio sinistro dritto ma stanno troppo lontani dalla palla all’address. Impugnate corto, parola di Tom Watson.

Altri tre consigli da tenere in considerazione quando il campo è bagnato sono:

La palla non rotola molto dopo essere atterrata, quindi tenete conto quando scegliere il bastone e i bersagli. Concentratevi sulla distanza di volo piuttosto che sul rotolo.

Per uscire dal rough bagnato alzate le mani all’address in modo da verticalizzare lo shaft, cosa che aiuta il bastone ad attraversare pià facilmente l’erba.

I putt sull’erba bagnata sono più lenti e prendono meno le pendeze. Cercate di imbucarla con decisione.

 

Ecco alcuni consigli per cercare di affrontare al meglio il campo in caso di condizioni bagnate e pesanti, e voi utilizzate qualche altro accorgimento in caso di terreno pesante o la flappa incombe sul vostro gioco ??

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

4 colpi che devi giocare per migliorare il tuo score sul campo da golf

Stavo leggendo un articolo di Hank Haney che parlava di strategia di golf per migliorare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: