I FONDAMENTALI ADDRESS: Usare una squadra per allinearsi al bersaglio

L’ADDRESS, in italiano, allineamento, spesso è un fattore che principianti e giocatori più avanzati si dimenticano di curare e correggere una volta cha hanno preso l’abitudine ad un address sbagliato.

L’errore di molti principianti è di NON SEGUIRE UNA ROUTINE, e, spesso, di assumere un address corretto, per poi cambiarlo, girando a destra o a sinistra, prima di effettuare lo swing.

Gli ostacoli e i fuori limite, che spesso obbligano ad un address precauzionale, portano anche ad inconsci eccessi di prudenza, appunto con allineamenti eccessivamente fuori linea, che portano anche a slices o drows abnormi.

In campo, spesso è la posizione dei paletti di partenza che trae in inganno anche giocatori esperti che si allineano perpendicolarmente alla linea che unisce i paletti senza controllare che la stessa li porta a tirare in direzioni errate.

Per ultimo: la testa deve essere girata sulla spalla sinistra in forma nomale per osservare la linea di tiro, non in forma esagerata, oltre alla spalla, il che porterebbe, giocoforza a traguardare una linea non in squadra con i piedi.

 

USARE UNA SQUADRA PER ALLINEARSI AL BERSAGLIO

Squadra che, come saprete, può essere fatta con due bastoni, messi appunto, a squadra.

Tutti i maestri consigliano di mettere il piede destro perpendicolare alla linea del bersaglio, ed il piede sinistro leggermente aperto.

Nell’assumere l’address, posizionate prima il piede destro, poi il bastone, poi il piede sinistro lungo la linea con il bersaglio.

In campo pratica avrete l’aiuto della squadra, ma in campo, la linea sarà immaginaria e dovrà essere individuata guardando il bersaglio con la testa girata verso la spalla sinistra.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Set up il grip della mazza da golf

Il grip della mazza da golf, continuano le lezioni e i consigli di base sul golf, un'altro punto fondamentale del set up è il grip, che è il termine che sta ad indicare l'impugnatura di una mazza da golf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: