Home / Lezioni di Golf / Pre swing / TIENI LE MANI SQUARE PER COLPIRE IN MODO CORRETTO
Swing Mani square

TIENI LE MANI SQUARE PER COLPIRE IN MODO CORRETTO

Swing Mani squareTutti i maestri insistono su questo punto, anche se a volte, disperati per la postura non corretta di certi allievi, soprattutto se in età, consigliano miscellanee di grips: chiusi,aperti, alla baseball….

La parola inglese “square”, a squadra, è oramai entrata nell’uso comune, ed è ben rappresentata dalla figura che mostra come il polso sinistro sia ben allineato con il braccio, che, a sua volta, è la continuazione o il prolungamento del bastone.

La posizione “square” deve essere mantenuta dalla partenza fino all’apice dello swing, per assicurare che il ritorno sia anch’esso square, e la faccia del bastone arrivi perpendicolare alla linea di tiro, unica condizione che permette di tirare la palla dritta al bersaglio.

Se le mani sono in posizione corretta, se i polsi sono in linea come in figura, allora potrete pensare alle altre problematiche dello swing certi di essere perfettamente a posto con le mani, sulle quali torneremo nella prossima lezione.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Set up il grip della mazza da golf

Il grip della mazza da golf, continuano le lezioni e i consigli di base sul golf, un'altro punto fondamentale del set up è il grip, che è il termine che sta ad indicare l'impugnatura di una mazza da golf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: