Home / Lezioni di Golf / Swing / Controllate che il vostro swing sia sciolto
Controllate che il vostro swing sia sciolto

Controllate che il vostro swing sia sciolto

Controllate che il vostro swing sia sciolto

Il golfista che sta seriamente impegnandosi per sviluppare un buon gioco, è spesso attanagliato da dubbi che riguardano la meccanica del backswing.

Può cercare di muovere il bastone ad una determinata distanza all’indietro, oppure ruotare la spalla sinistra in un certo modo, o posizionare i polsi in una certa maniera.

Normalmente, questi sforzi riducono la scioltezza nel movimento e distraggono la mente del giocatore, che deve rimanere indirizzata al “traguardo” del tiro di golf, ovvero semplicemente mandare la pallina verso il bersaglio definito. Ecco un buon esercizio per assicurarsi un movimento sciolto ed efficiente.

 

Assicuratevi di piegare leggermente i fianchi con le vostre gambe leggermente flesse, ma lasciate le braccia penzolare in giù.

Adesso eseguite uno swing di golf normale. Mentre eseguite il backswing, lasciate che il ginocchio sinistro segua le braccia – lasciatelo girare e muoversi verso la gamba destra (fig. 2).

Al contrario, quando muovete le braccia in avanti per il forwardswing, lasciate girare le vostre ginocchia verso il bersaglio (fig. 3).

Continuate ad eseguire prove in questo senso, finché non sentite che le braccia e le gambe funzionano all’unisono e liberamente. Dovreste sentire la quasi totalità del peso del vostro corpo sul piede destro, alla fine del backswing, e, alla fine dello swing, sul piede sinistro.

Ad un certo punto, dovreste sentire che il vostro corpo si posiziona verso il bersaglio alla fine dello swing. Il ginocchio destro dovrebbe essere indirizzato verso di esso, con il piede destro sulla punta (vedi fig. 3).

Se non finite in questa posizione, accentuate lo spostamento del peso da una gamba all’altra durante il forwardswing. Siate aggressivi; spostate le vostre braccia e gambe in avanti.

Prima di tutto, senza avere un ferro in mano, prendete una posizione normale come se foste pronti per colpire una pallina.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Il backswing nello swing di golf

Lo swing nel golf è composto da diverse parti, oggi parliamo del backswing, che è il movimento che sposta il peso sul piede destro muovendosi dentro il fianco destro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: