Home / Lezioni di Golf / Swing / In avanti portate le mani sul piede destro

In avanti portate le mani sul piede destro

Una delle poche cose davvero importanti nello swing è di permettere al corpo di ruotare orizzontalmente e permettere alle braccia di alzarsi ed abbassarsi di fronte al corpo.

Durante il movimento di discesa del bastone verso la palla sono però tanti i giocatori alti di handicap che cercano di far fare alle braccia quello che dovrebbe fare il corpo (andare verso il bersaglio) e far fare al corpo quello che dovrebbero fare le braccia (abbassarsi).

 

Questo è sinonimo di un’azione limitata del corpo e di colpi tagliati dall’esterno verso l’interno nonchè causa di un anticipato scaricamento dei polsi che porterà le mani a trovarsi dietro alla testa del bastone all’impatto con la palla.

Il feeling che voglio trasmettervi nell’iniziare il downswing è di portare le mani basse verso la linea di tiro ma all’altezza del piede destro e non verso la palla (quest’azione vi permetterà di mantenere il bastone in piano e di aumentare il caricamento dei polsi) che vi costringerà a portare il bastone verso la palla con l’azione del corpo che ruota verso il bersaglio (quest’azione permette anche di mantenere le mani davanti alla testa del bastone e di sviluppare la leva del braccio sinistro all’impatto con la spalla sinistra che ruotando si alza).

 

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Il backswing nello swing di golf

Lo swing nel golf è composto da diverse parti, oggi parliamo del backswing, che è il movimento che sposta il peso sul piede destro muovendosi dentro il fianco destro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.