Home / Libri sul golf / GOLFavolando

GOLFavolando

La vita è come una palla da golf con questo concetto si potrebbe definire il pensiero dell’autrice, giocatrice di golf e autrice di un piacevole romanzo sul golf, il titolo del libro è GOLFavolando ma come spiegare quel pensiero???

Molto semplice, secondo Dada la palla da golf a volte segue traiettorie prevedibili altre, seguendo le forze misteriose del destino, cade dove meno te lo aspetti.

Ma per vedere tutta la saggezza che si nasconde in una pallina ci vuole un occhio allenato come quello del direttore del Circolo Golf Belvedere che ha imparato a leggere nel cuore dei giocatori e racconta con tenera partecipazione le loro storie: amori che riprendono slancio grazie al drive, difficoltà superate con uno swing potente, crisi risolte grazie a un nuovo grip.
Il Circolo Belvedere è un piccolo mondo che forse esiste solo nella fantasia ma dove chiunque può imparare le regole di un gioco che alcuni chiamano golf, altri chiamano vita.

Di seguito vi riportiamo una recensione che abbiamo ricevuto direttamente dall’Autrice Dada Montanarolo che è anche iscritta alla community di House of Golf:

 

L’unico romanzo italiano di golf racconta le vicende di un circolo immaginario, il Circolo Golf Belvedere.

Nei suoi fairway e suoi bunker entrano in gioco i sentimenti e le emozioni della vita: amori, intrighi, passioni, paure sono palline che corrono, si nascondono, si perdono e vincono secondo le regole dell’unica, grande gara che ciascuno di noi deve giocare.

La voce narrante è quella del segretario e direttore del Circolo. Arbitro attento e osservatore divertito, quando le cose si complicano può contare sull’ aiuto del caddie master, del green keeper e dell’ombra gentile della signora Kathy che molto tempo prima aveva ricevuto il campo come dono d’amore.

Il tono è apparentemente leggero come si addice alla favole. Ma dietro a ogni personaggio (i clan Franti e Borgagni impegnati in una faida famigliare dai toni shakespeariani, l’italo americano Mike, maestro di golf alternativo, i giocatori del Belvedere sfidati dai soci di un altro Circolo per la conquista di un trofeo fonte di molti guai e tanti altri) si intravedono i sogni e le frustrazioni che accompagnano i grandi temi dell’esistenza.

L’ autrice è Dada Montarolo, giornalista, scrittrice e giocatrice di golf. Visto il successo del primo volume, sta lavorando adesso al secondo che dovrebbe uscire verso la fine del 2009.

Per conoscere meglio il mondo di GOLFavolando: www.golfavolando.it

Dedica Dada Montanarolo per House of Golf
A House of Golf, rifugio e Paradiso di tutti noi!
Con Simpatia
Dada
Maggio 2009
(BMW Italian Open)

 

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Recensione libro di golf – La magia del golf

Metti di essere un giocatore professionista, metti di essere un appassionato di golf, metti di saper raccontare e scrivere della tua passione per il golf, sono questi gli ingredienti che uniti compongono La magia del golf, un libro o meglio una testimonianza in cui ogni golfista potrebbe ritrovare se stesso, senza magari le stesse doti di gioco ma con la stessa passione ed entusiasmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.