Il mio golf di Massimo Scarpa

Il mio golf di Massimo Scarpa

bludiscus  
 
0.0
 
0.0 (0)
429   0   0   0   0   0
Scrivi Recensione

Massimo Scarpa ha dato vita a un bellissimo libro dal titolo "Il mio golf", in cui il Team Manager e Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Professionisti spazia dalla tecnica alla tattica di questo sport, dai segreti del gioco lungo e del gioco corto a un'infinità di consigli pratici per migliorare il proprio gioco, dallo swing agli approcci, dagli accorgimenti dal rough ai segreti del bunker, dalle tipologie del grip a come risolvere l’Yips. Un volume che non può mancare nelle sacche di tutti i golfisti, dai principianti a quelli più esperti, riccamente illustrato con immagini dedicate alle varie posizioni e alle varie situazioni che si devono affrontare sul green. La prefazione è del prof. Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf.

Recensione Utenti

Hai gia un account? altrimenti Registrati
Complessivo 
 
4.0

I nuovi concetti del Golf

Finalmente è arrivata in italiano una pubblicazione che illustra i principi base che hanno rivoluzionato l'insegnamento del golf negli ultimi anni.
L'analisi del gioco fatta tramite i nuovi strumenti quali i radar e ultrasuoni hanno permesso ai maestri di chiarire tutti quegli errori di valutazione che avvenivano tramite l'analisi diretta o video, introducendo nuovi fattori fondamentali nello studio della tecnica.
Forse l'aspetto più importante è la valutazione dell angolo di attacco che deve essere integrato all'analisi della traiettoria e posizione della faccia al momento dell'impatto.

Interessante come Scarpa abbia voluto non soffermarsi su un modello ideale, ma abbia consigli sullo swing a seconda se il lettore sia un pro o un amateur con d
ifferenze sostanziali a partire dall'address.

Non poteva mancare un analisi sul putt, ricordiamo che Scarpa è stato uno dei migliori puttatori nel periodo in cui giocava nell'european tour.
Un approccio completamente diverso dal solito, basato su analisi tecniche dei dati fornite dal Sam lab.

Un libro estremamente interessante, forse non adatto al neofita per terminologia e concetti, ma molto utile per tutti gli altri appassionati.

Trovi utile questa opinione? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Yes No