La consapevolezza del giocatore di golf

Il libro di golf La consapevolezza del giocatore di golf di Gay Hendricks è un libro dedicato ai tre segreti del successo nel lavoro, nella vita e nel golf.

La consapevolezza del giocatore di golf è un titolo che nella biblioteca di un golfista non può di certo mancare, se state cercando ancora di capire come il golf e la vita di tutti i giorni o il lavoro possono essere simili allora avete trovato il libro giusto da leggere e tutto sarà più chiaro.

Gay Hendricks, psicologo e consulente aziendale, in questo libro vi spiega non solo come giocare a golf, ma anche come vivere meglio il lavoro, l’azienda e la vita privata.

Riedito in versione “deluxe” con copertina rigida, potete trovarlo anche nella versione più datata Old Style più piccolo e con copertina semi rigida, una versione pocket ma i contenuti dei due libri sono gli stessi.

Il retro di copertina riporta:

«Il golf è il gioco più grande che c’è, e i golfisti sono le persone più fortunate della terra.

Se giochi a golf vuol dire che ti sono toccati in sorte i doni più rari: camminare in mezzo alla bellezza, godere di ottima compagnia e scoprire in ogni swing la vera essenza del vivere.

Insito in questo gioco c’è qualcosa di vasto e illimitato, ma anche di pratico. In particolare, il golf è l’arena ideale in cui impadronirsi delle mosse chiave del successo, utili anche negli affari e nella vita privata.

Si tratta dei tre segreti del golf consapevole, imparando i quali potrai progredire non soltanto nel gioco ma anche in tutti gli altri campi della vita – e il tutto contemporaneamente! Se capisci come applicare queste abilità, saprai come attraversare l’intera parabola della tua esistenza con integrità, energia e successo.»

Dopo aver letto questa frase, non potete di certo acquistarlo e le vostre aspettative non rimarrano deluse, l’unica cosa che deluderà è certamente l’incapacità di riuscire a seguire con costanza i suggerimenti di Gay Hendricks per un vita migliore.

I 3 segreti del golf da applicare alla vita non sono certo semplici, anzi tutti i giorni li infrangiamo di continuo senza nemmeno rendercene conto e spendendo parecchie energie.

La metafora del golf e della vita è perfetta e in questo libro Gay Hendricks rende benissimo questo concetto, pensate ad esempio ai colpi dal rough come a delle circostanze difficili che la vita ogni giorno ci mette davanti nelle relazioni e nel lavoro.

Pubblichiamo di seguito, un’altro estratto dal libro, certi che vi avrà già conquistato:

“La terza via riguarda le relazioni.
Riguarda la nostra relazione con la palla, e anche molto di più.
Riguarda quei momenti della vita e dell’amore e del lavoro e del golf in cui i confini spariscono e noi diventiamo una cosa sola con l’attività che abbiamo davanti.”

Se avete già letto il libro di golf La consapevolezza del giocatore di golf o se invece lo avete appena acquistato, vi aspettiamo sul forum per discuterne insieme…

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Recensione libro di golf – La magia del golf

Metti di essere un giocatore professionista, metti di essere un appassionato di golf, metti di saper raccontare e scrivere della tua passione per il golf, sono questi gli ingredienti che uniti compongono La magia del golf, un libro o meglio una testimonianza in cui ogni golfista potrebbe ritrovare se stesso, senza magari le stesse doti di gioco ma con la stessa passione ed entusiasmo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #23570
    HoG StaffHoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:322
      • HoG D.O.P.
      Punti: 285

    Il libro di golf La consapevolezza del giocatore di golf di Gay Hendricks è un libro dedicato ai tre segreti del successo nel lavoro, nella vita e nel golf.

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/libri-sul-golf/la-consapevolezza-del-giocatore-di-golf/]

    #23574
    Wedge60wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1613
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.530

    Questo libro me lo sono già letto due volte e non mi dispiacerebbe riprenderlo per rileggerlo ancora una terza mi piace  :allenamento:   :up:

    #23596
    CoccoBillCoccoBill
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1193
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.760

    Basta consapevolezza!!! Non ne posso più!!! Sono mesi che tra ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e D.Lgs 105 mi stramazzo la uallera a fare addestramento agli addetti sulla ‘consapevolezza’…

    :P :P   :P

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.