Tutti pazzi per il golf, è questo il titolo del primo libro di Alessandra Donati aka golfissazione, che ha trasformato in carta stampata alcuni pensieri del suo blog personale.
“Pazzi per il golf”, perchè il golf è uno sport che ti cattura e ti coinvolge, ti imprigiona nel suo gioco e ti prende sempre più…
Ma il golf è anche divertimento, è storie di club e racconti di amici giocatori, e tutto questo è perfettamente descritto nei racconti che Alessandra ha riportato nel suo libro…
Non un vero e proprio romanzo, ma un’insieme di racconti ed esperienze personali e non che la scrittrice ci pone per farci riflettere, per farci ridere e sorridere sulle varie sfaccettature del golf.
Come riporta il retro di copertina:
Il golf fa innamorare perdutamente di se stesso le persone che iniziano a giocare e le attira in un vortice di passione da cui non si liberano più. Ogni tanto regala ai giocatori gioie e vittorie, ma spesso toglie ogni speranza!
…
Questa raccolta di racconti è frutto di fantasia, ma prende spunto da personaggi reali incontrati sui campi da golf e ironizza sulle umane debolezze, ben visbili su ogni percorso di 9 o 18 buche.
Anche in questo caso, grazie alla gentilissima autrice abbiamo ricevuto una dedica con un buon auspicio per House of Golf che vi riportiamo di seguito: