Home / Materiale da Golf / Drivers / Driver Classic 2012, ritorno al passato per Cleveland Golf

Driver Classic 2012, ritorno al passato per Cleveland Golf

In un periodo di continua innovazione Cleveland propone in contro tendenza per la stagione 2012, un driver dallo stile classico, una sorta di ritorno alla passato dal punto di vista del look ma rivisto in chiave moderna con le ultime tecnologie e materiali.

Con la linea di Driver Classic, la Cleveland golf mette sul mercato un driver tutto in titanio, con un design unico e uno schema di colori ispirato ai vecchi drive in persimmon.

Il driver è commercializzato in tre versioni, Driver Classic 270, Driver Classic 290 e Driver Classic TOUR.

 

 

Cleveland Classic 270

Il modello Classic 270 è un drive con la testa a forma di pera che ispira fiducia in fase di address, la faccia più grande mai progettata da Cleveland Golf mette a disposizione dei giocatori una superficie di impatto più ampia.

Grazie alla tecnologia MaxCOR2, ad esso applicata, offre massima distanza anche in caso di colpi presi fuori dal centro, la composizione della sua faccia promuove un volo di palla potente e penetrante.

Il Classic 270 è progettato con la tecnologia Ultralite, aiutando i giocatori a generare una maggiore velocità di swing e aumentare la distanza raggiunta.

Il numero che caratterizza questo drive, il 270, indica anche il peso complessivo del drive, 270 grammi di pura tecnologia moderna ma con un design old style, il giusto compromesso tra velocità di swing e distanza ottenuta.

Monta uno shaft Miyazaki C. Kua 39 in grafite e grip Golf Pride Tour.

 

Cleveland Classic 290

Nella versione Classic 290, il peso del drive è di 290 grammi e cambia lo shaft montato un Miyazaki C. Kua 43 in grafite e il grip è un Lamkin SuperLite.

 

Cleveland Classic 310

La versione Classic Tour invece, come dice già il nome è pensato per i giocatori bassi di handicap che sono alla ricerca di prestazioni ottimali, lavoro di palla e precisione anche con il drive.

Il peso di questo drive è di 310 grammi, monta uno shaft Miyazaki Kusala Black 61 in grafite, che ha ricevuto diversi riconoscimenti e promette una traiettoria di palla penetrante e un ottimo felling, il grip questa volta è un Lamkin TourLite.

Su un noto sito straniero abbiamo trovato altre foto interessanti che vi proponiamo, ad esempio l’elegantissimo Head Cover in pelle, una immagine chiara che mette in evidenza la dimensione della faccia di questo drive o ancora l’elegante custodia Old Style che lo contiene e il confronto con un TaylorMade R9.

Headcover old style Cleveland

Ecco anche un video, purtroppo in inglese, che ci spiega alcune caratteristiche di questo drive:

 

A noi questo drive piace molto, il look Old Style e la cura per il particolare che Cleveland ha riservato a questo prodotto fa ben sperare, non vediamo l’ora di provarlo sul campo e darvi la conferma e voi che ne dite di un ritorno al Classic ???

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Recensione Driver Callaway Razr Fit Xtreme 2013

Continuano le recensioni per il modelli di driver 2013, oggi parliamo di Callaway che propone il nuovo modello del Callaway Razr Fit Xtreme, creato scegliendo i migliori "ingredienti" dei precedenti driver di successo della Callaway ma rivisitando queste caratteristiche con le nuove tecnologie che hanno permesso di creare un driver più tollerante e in grado di imprimere più velocità alla palla rispetto ai suoi predecessori.

Il modello RFX è un driver molto interessate per i giocatori bassi di handicap, che rivolgono il loro interesse verso i modelli Tour, ma non per questo è sconsigliato ai giocatori con uno swing lento, infatti nelle versioni con loft più alto le modifiche al desing della testa rendono questo driver utilizzabile anche dai giocatori più alti di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.