Home / Materiale da Golf / Drivers / Nike SQ Sumo 5000 recensione driver
Nike SUMO 5000

Nike SQ Sumo 5000 recensione driver

Nike SUMO 5000Dopo avervi presentato il Nike Sasquatch Squared 5900 oggi vi presentiamo la recensione del SQ Sumo 5000 che è la versione non squadrata del drive della Nike.

Venduto ad un prezzo di 370 euro, assicura buone prestazioni anche nei colpi presi fuori dal centro, indicato per quelli a cui l’aspetto quadrato non va proprio giù e preferiscono forme più nella norma.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo modello.

 

Il Nike SQ Sumo 5000 presenta una testa composta da due materiali, il nuovo modello di drive ha aumentato del 5% il MOI rispetto al vecchio modello targato Nike Golf, anche nella faccia del drive lo spessore è variabile, la corona degradante aiuta a spostare il peso nella parte posteriore della testa per un basso Centro di gravità, l’angolo di lancio della palla è tendente all’alto mentre lo spin è nella norma.

E’ possibile trovarlo in vendita con i seguenti loft:

  • 8,5
  • 9,5
  • 10,5
  • 11,5
  • 13,0 anche offset

Proprio Nike due anni fa ha immesso per prima la forma della testa allungata nei drive, con questo modello conferma la giusta scelta che come possiamo notare dalle altre recensioni in molte case hanno seguito, la Nike con il modello Nike SQ Sumo 5000 conferma la giusta direzione intrapresa prima dei concorrenti.

Avete avuto modo di provare i due modelli SUMO della Nike, cosa ne pensate quale modello preferite???

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Recensione Driver Callaway Razr Fit Xtreme 2013

Continuano le recensioni per il modelli di driver 2013, oggi parliamo di Callaway che propone il nuovo modello del Callaway Razr Fit Xtreme, creato scegliendo i migliori "ingredienti" dei precedenti driver di successo della Callaway ma rivisitando queste caratteristiche con le nuove tecnologie che hanno permesso di creare un driver più tollerante e in grado di imprimere più velocità alla palla rispetto ai suoi predecessori.

Il modello RFX è un driver molto interessate per i giocatori bassi di handicap, che rivolgono il loro interesse verso i modelli Tour, ma non per questo è sconsigliato ai giocatori con uno swing lento, infatti nelle versioni con loft più alto le modifiche al desing della testa rendono questo driver utilizzabile anche dai giocatori più alti di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.