Home / Materiale da Golf / Drivers / Nuovi drivers TaylorMade 2010

Nuovi drivers TaylorMade 2010

scritto da Giagio

Tantissime persone a Capodanno fanno il proposito di fare diete per diminuire peso, e così ha fatto anche la TaylorMade, presentando i suoi nuovi drivers per il 2010: il Burner SuperFast, l’R9 SuperTri e l’R9 SuperTri TP.

 

Il TaylorMade Burner SuperFast pesa 14 grammi in meno del suo predecessore, mentre la testa da 460cc è più rifinita e più aerodinamica, sempre rispetto al precedente Burner, permettendo così di scivolare attraverso l’aria in modo più efficiente e per aiutare a swingare più velocemente.

 

Allo stesso tempo, la faccia del SuperFast è la più grande che TaylorMade abbia mai prodotto, contribuendo a mantenere la velocità della palla in una zona di impatto più ampia con aumento di perdono.

Il Burner SuperFast viene fornito di serie con uno shaft di 46,5h Matrix Ozik XCON da 4,8 pollici, che è allo stesso tempo estremamente leggero e morbido in punta. Questa combinazione dovrebbe facilitare una traiettoria di lancio più alta con più spin, aumentando la distanza ai giocatori con swing più lento. (I giocatori con swing più veloce beneficiano sempre di un driver che lancia la palla in alto con meno spin).

Prezzo in USA $ 299

 

 

Il TaylorMade R9 SuperTri è il primo driver a unificare tutte le tecnologie TaylorMade nella dimensione massima, 460cc: Movable Weight Technology, Flight Control Technology, Inverted Cone Technology e Ultra-Thin Wall Technology.

Se la forma è più aerodinamica, grazie ad una corona riprogettata che riduce la resistenza al vento, la faccia è la più profonda (62mm) che TaylorMade abbia mai inserito in un driver con Movable Weight Technology.

Dal punto di vista delle prestazioni, la testa da 460cc del SuperTri è più indulgente del R9 originale. Questo perché il centro di gravità è stato spostato più in basso di 2 millimetri dietro la testa, il driver dovrebbe generare lanci più alti con maggiore spin per una maggiore distanza. In realtà, il centro di gravità nel SuperTri è anche leggermente più basso e più indietro rispetto al R9 460. La faccia è anche la più profonda che TaylorMade abbia mai prodotto.

Secondo TaylorMade, la faccia con otto diverse impostazioni di angolazione si combina con i tre pesi regolabili (due pesi da 1 grammo e un peso da 16 grammi) per dare al SuperTri fino a 75 metri di regolazione a sinistra o a destra. Inoltre, dato che i golfisti regolano la faccia in modo che sia più chiusa, è stato aggiunto un maggiore loft, che aumenta l’angolo di lancio. La regolazione della faccia più aperta risulta efficace per una traiettoria più bassa.

Il SuperTri R9 sarà disponibile in quattro loft (8,5, 9,5, 10,5, 11,5) con shaft Fujikura Motore di 60 grammi nelle flessibilità L, M, R, S, X.

Prezzo in USA $ 399

 

 

Il TaylorMade R9 SuperTri TP ha le caratteristiche uguali al modello R9 SuperTri visto in precedenza, ma in versione Tour Pro.

Il SuperTri TP sarà disponibile in quattro loft (8,5, 9,5, 10,5, 11,5) con molte scelte riguardanti lo shaft: Fujikura Motore FI65/75, Aldila VooDoo NV6/VS6, Mitsubishi Fubuki 63/73 e Matrix X-Con5/HD6.

 Prezzo in USA $ 499

A proposito Gian Luigi Crocioni

Giagio

Leggi anche

Recensione Driver Callaway Razr Fit Xtreme 2013

Continuano le recensioni per il modelli di driver 2013, oggi parliamo di Callaway che propone il nuovo modello del Callaway Razr Fit Xtreme, creato scegliendo i migliori "ingredienti" dei precedenti driver di successo della Callaway ma rivisitando queste caratteristiche con le nuove tecnologie che hanno permesso di creare un driver più tollerante e in grado di imprimere più velocità alla palla rispetto ai suoi predecessori.

Il modello RFX è un driver molto interessate per i giocatori bassi di handicap, che rivolgono il loro interesse verso i modelli Tour, ma non per questo è sconsigliato ai giocatori con uno swing lento, infatti nelle versioni con loft più alto le modifiche al desing della testa rendono questo driver utilizzabile anche dai giocatori più alti di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Yes No