Home / Materiale da Golf / Drivers / Recensione drivers Callaway Ft-5
Callaway Ft-5 Drivers

Recensione drivers Callaway Ft-5

Callaway Ft-5 DriversEccolo il drivers Callaway Ft-5, prodotto dalla Callaway Golf questo drivers, classificato nelle prime posizioni della Hot List di Golf Digest 2008, è basato sulla Fusion Technology ideata da Callaway Golf.

La tecnologia Fusion è basata sulla costruzione in multi-materiale della testa del drivers FT-5, che permette lo spostamento del peso verso le zone dove è più necessario favorendo così i colpi presi fuori dal centro.

Il materiale composito costituito da carbonio e titanio, utilizzato per la costruzione di questo drive è notevolmente più leggero rispetto al solo titanio, consentendo così ai progettisti di spostare ben 50 grammi di peso per offrire una migliore stabilità e distanza, mentre parte del peso va ad ottimizzare il posizionamento del centro di gravità (CG) utile a modificare la traiettoria della pallina e renderla ottimale.

E’ disponibile in vendita in versione Draw e Neutral, mentre la versione Fade è acquistabile solo nei modelli Tour, il drivers callaway FT-5 è disponibile con differenti loft:

  • 8,5 Tour
  • 9,0
  • 9,5 Tour
  • 10
  • 10,5 Tour

Particolare è invece il suono che rilascia durante l’impatto, ma le prestazioni sono veramente ottime, la distanza è uno degli aspetti che colpisce maggiormente mentre particolare attenzione è da prestare al programma di personalizzazione OptFit.

L’OptFit di Callaway Golf infatti permette di trovare il giusto modello di driver FT-5 per ogni giocatore, grazie all’elevato numero di loft disponibili, il programma di fit permette di settare il proprio drive a seconda dei propri errori: Draw, Fade o Neutral.

La testa del drive ha un volume di 460cc. la faccia a coppa in titanio è unita al corpo in carbonio, che si uniscono in una forma più lunga e più ampia del normale che donano fiducia al giocatore, infatti il callaway FT-5 è caratterizzato da un MOI molto alto.

Un prodotto buono, come Callaway ci ha sempre abituato, purtroppo il prezzo è un po elevato, 399 euro ma essendo già uscito da un po di tempo è possibile già trovarlo ad un prezzo più basso o addirittua di seconda mano, magari dal vostro amico appassionato di attrezzatura, però attenti alle caratteristiche del prodotto per voi che fate draw un callaway FT-5 potrebbe non essere indicato!!!

Se avete già provato o siete felici o infelici possesori di questo drive lasciate il vostro commento o la vostra recensione!!!

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Recensione Driver Callaway Razr Fit Xtreme 2013

Continuano le recensioni per il modelli di driver 2013, oggi parliamo di Callaway che propone il nuovo modello del Callaway Razr Fit Xtreme, creato scegliendo i migliori "ingredienti" dei precedenti driver di successo della Callaway ma rivisitando queste caratteristiche con le nuove tecnologie che hanno permesso di creare un driver più tollerante e in grado di imprimere più velocità alla palla rispetto ai suoi predecessori.

Il modello RFX è un driver molto interessate per i giocatori bassi di handicap, che rivolgono il loro interesse verso i modelli Tour, ma non per questo è sconsigliato ai giocatori con uno swing lento, infatti nelle versioni con loft più alto le modifiche al desing della testa rendono questo driver utilizzabile anche dai giocatori più alti di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Yes No