Dopo aver parlato del nuovo modello di driver della Adams golf, oggi è il turno della Nike, che propone un driver nuovo e molto colorato.
Il nuovo driver della Nike per il 2013, è il modello VR S Covert Perfomance Driver, disponibile in due modelli con testa da 460cc (299$) e il modello Tour a 430cc (399$).
Entrambi i driver dovrebbero arrivare sul mercato a Febbraio 2013, alcuni rumors parlano molto bene di questo driver citando statistiche incredibili grazie al nuovo design e alle migliorie apportate.
Lo stesso Kyle Stanley sembra aver affermato che ha guadagnato circa 8 chilometri/ora rispetto alla velocità che riusciva ad ottenere con il precedente modello Titleist.
Il colore rosso vivo farà sicuramente notare per primo il classico “baffo Nike” in questo driver, ma la cavità posta sulla suola è un particolare molto più importante per il vostro gioco.
Il peso è stato spostato ai lati per aumentare il MOI (Momento di inerzia) questo per offrire migliori performance nei colpi presi fuori dal centro.
Rispetto all’R1 della Taylor Made, il Covert sarà disponibile solo in un loft, questo perchè grazie alle regolazioni potrete “aggiustare” il loft e l’angolo della faccia in modo autonomo.
Semplicemente magico, ma riuscirà a conquistare il mercato italiano ??