Home / Materiale da Golf / Legni da fairways / Callaway FT recensione legno – woods
Callaway FT Fairway Wood

Callaway FT recensione legno – woods

Callaway FT Fairway WoodDopo la recensione del drivers Callaway FT-I e il drivers Callaway FT-5 ora vi parliamo del legno della Callaway FT.

Recensito tra i migliori legni della Hot List 2008 edita da Golf Digest e Il Mondo del Golf, il Callaway FT è commercializzato ad un prezzo di 250 euro e si prensenta come ottimo legno utile in diverse occasioni e situazioni che si possono presentare in campo.

 

La faccia e il corpo sono in acciaio inux mentre la suola presenta un grande inserto in tungsteno che copre buona parte della suola, concepita con la tecnologia dual-runner che favorisce l’attraversamento del terreno mentre la leading edge è stata abbassata per funzionare meglio con divese tipologie di swing.

L’OptiFit già presentato nelle recensioni dei drivers consente di dare al bastone un assetto draw o natural a seconda delle esigenze del giocatore, e il Callaway FT sembra indicato proprio per tutti i giocatori e per giocare la palla da qualasiasi lie.

Viene venduto con i seguenti loft:

  • 15
  • 17
  • 19
  • 21
  • 23

mentre per la versione Tour sono disponibili anche i loft:

  • 13
  • 15

Il volume della testa è di 160cc, quindi più grande rispetto al legno Ping G10, ma rimane il dubbio del perchè callaway non abbia utilizzato il “multi-strato” anche in questo legno, ne avrebbe beneficiato la corona e il posizionamento dei pesi, nel complesso però si può giudicare un buon legno che sembra per esperti ma si rivela adatto per tutti i tipi di giocatore.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Legno da fairway o Ibrido ?

Legno da fairway o ibrido quale scegliere ?

Legno da fairway o Ibrido ?Da quando sono stati inseriti nel mercato del golf gli Ibridi, i legni da fairway hanno risentito del nuovo prodotto perdendo un pò di vendite.

Ma la domanda che vogliamo farci oggi è: il legno da fairway (nello specifico il legno 7) è un prodotto ormai fuori mercato e superato dagli ibrdi ?

Il legno 7 da fairway è stato per molto tempo un bastone che non poteva mancare nella sacca di un giocatore, infatti un volo di palla alto e con atterraggio morbido era quello che cercavano tutti i giocatori, ma con l'uscita degli ibridi, questa traiettoria di palla viene coperta anche da quest'ultimo che in più offre una facilità di gioco maggiore e consente di uscire da lie difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.