Dopo la recensione del drivers Callaway FT-I e il drivers Callaway FT-5 ora vi parliamo del legno della Callaway FT.
Recensito tra i migliori legni della Hot List 2008 edita da Golf Digest e Il Mondo del Golf, il Callaway FT è commercializzato ad un prezzo di 250 euro e si prensenta come ottimo legno utile in diverse occasioni e situazioni che si possono presentare in campo.
La faccia e il corpo sono in acciaio inux mentre la suola presenta un grande inserto in tungsteno che copre buona parte della suola, concepita con la tecnologia dual-runner che favorisce l’attraversamento del terreno mentre la leading edge è stata abbassata per funzionare meglio con divese tipologie di swing.
L’OptiFit già presentato nelle recensioni dei drivers consente di dare al bastone un assetto draw o natural a seconda delle esigenze del giocatore, e il Callaway FT sembra indicato proprio per tutti i giocatori e per giocare la palla da qualasiasi lie.
Viene venduto con i seguenti loft:
- 15
- 17
- 19
- 21
- 23
mentre per la versione Tour sono disponibili anche i loft:
- 13
- 15
Il volume della testa è di 160cc, quindi più grande rispetto al legno Ping G10, ma rimane il dubbio del perchè callaway non abbia utilizzato il “multi-strato” anche in questo legno, ne avrebbe beneficiato la corona e il posizionamento dei pesi, nel complesso però si può giudicare un buon legno che sembra per esperti ma si rivela adatto per tutti i tipi di giocatore.