Home / Materiale da Golf / Palline da golf / Le palline da golf del campo pratica quanta distanza in meno fanno ?

Le palline da golf del campo pratica quanta distanza in meno fanno ?

Chi di voi non si è mai fatto questa domanda mentre si allenava: le palline del campo pratica volano meno ?

Magari mentre non riuscivi a raggiungere quel maledetto cartello dei 150 metri con il ferro che abitualmente giochi in campo per prendere la bandiera ?

 

Ma sarebbe anche un’altra la domanda da porsi: le palline del campo pratica hanno la stessa regolarità delle palline che usi in campo ?

La risposta come avrai notato anche tu sul campo è ovviamente NO, distanze differenti e regolarità differente

A questa conclusione sono arrivati anche i test condotti a San Diego (California) da Golf Laboratories, che hanno utilizzato un robot spara palline e hanno confrontato palline di diversi campi pratica degli USA tra di loro e a confronto con le palline che tradizionalmente usiamo sul percorso.

Se il risultato del test può sembrare scontato a tutti, ed in parte è così, alcuni dati interessanti però sono emersi da questa analisi che dovrebbero farci riflettere.

Durante il test sono stati effettuati colpi con un ferro 7 e con un drive con diverse velocità di swing, tutti i dati sono stati inseriti in una tabella che ha restituito quindi dei valori curiosi.

Da questi valori è emerso che le palline del campo pratica hanno registrato una notevole variazione delle distanze rispetto alle palline tradizionali.

Ad esempio con delle PRO V1 il range delle distanze ottenute oscillava tra i 5 i 10 metri a colpo, mentre a parità di velocità dello swing, con delle palline da campo pratica il range variava di 30-40 metri a colpo, restituendo quindi un feedback sulla lunghezza del colpo completamente differente ed errato!!!

Il test ha quindi messo in luce che le palline del campo pratica non sono affidabili durante il controllo della distanza del vostro colpo, a parità di movimento e impatto sulla palla due palline dello stesso cestino possono fare distanze completamente differenti, se poi le palline sono una nuova e una vecchia non ne parliamo proprio…

La pratica del golf è importante ed è linfa vitale per il vostro gioco, ma quando siete in campo pratica non concentratevi sulla distanza ma lavorate maggiormente sulla traiettoria del colpo e sulla direzione della palla.

E voi avete mai fatto questo tipo di test nel vostro campo pratica ?

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.