Home / Materiale da Golf / Putters / Scotty Cameron Studio Style Titleist recensione putters
Scotty Cameron Studio Style

Scotty Cameron Studio Style Titleist recensione putters

Scotty Cameron Studio StyleAprimo le recensioni dei putters con il Putters per eccellenza, vi presentiamo lo Scotty Cameron Studio Style prodotto da Scotty Cameron, marchio di casa Titleist, leader nel settore dei putters insidiato solamente dalla Odyssey.

Un putter dal design classico, ma dalle elevate prestazioni che si possono sentire sul green durante l’impatto con la pallina, sensibilità, design a lama, elevate prestazioni, un concentrato di tecnologia che migliora il tuo approccio al green, ma vediamo nel dettaglio questo concentrato tecnologico.

 

Un prezzo elevato, è in vendita infatti a 299 euro ma per un prodotto di qualità si possono anche spendere, l’inserto presente sulla faccia del putter è in acciaio inox German posto sopra un cuscinetto anti vibrazioni, mentre un altro cuscinetto in elastomero è inserito nella testa fresata in acciao inox.

Vi starete chiedendo, ma sono solo tante storie che non servono a nulla???
Bhe di certo sapere che è acciaio inox come le famose pentole di Mondial Casa non è quello che ci farà decidere se acquistare o meno lo Scotty Cameron Studio Style ma l’impatto con la palla vi farà cambiare idea in poco tempo, lo scopo dei cuscinetti è quello di dare al putter la classica rispondenza con un tocco morbido.

Il peso della testa cambia in base alla lunghezza dello shaft, questo per ottimizzare lo swingweight del bastone, mentre il disegno della suola (con bounce negativo) aiuta a posizionare la testa del bastone square all’address favorendo un rotolo di palla corretto.

La Hot List 2008 lo annovara tra i migliori putters, e come dargli torto, inoltre è arrivato a definirlo “Un’opera d’arte del disegno e della meccanica”, con un tocco ne troppo morbido ne troppo duro offre un feel elevato, le prestazioni sono il top della categoria, la palla rotola esattamente nel punto dove si stava mirando, è anche indicato per i putt in pendenza o per quelli che richiedono finezze nel tocco, se chiudiamo gli occhi e tiriamo quando li apriamo sappiamo esattamente dove la palla è andata a finire.

Il modello Scotty Cameron Studio Style presenta le seguenti caratteristiche:

  • Loft: 4 °
  • Lie : 71°
  • Length : 35” RH

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Il mio test del Panther di Bputters con il Play&Share

Ciao a tutti amici di House of Golf, sono Giovanni Antonioli, prima di scrivere la mia recensione voglio ringraziare Antonio per avermi dato il privilegio di provare il suo Bputters Panther; l’ho davvero apprezzato.

Ebbene Antonio, mi devo confessare perché ho peccato… Ho assaggiato il frutto proibito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.